PROBLEMA Consumo batteria ngm wilco

• Autore discussione Autore discussione Daniele11
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Daniele11

Ospite
La mamma di una mia amica da qualche mese a questa parte ha un problema con il consumo della batteria del suo smartphone: in 5 ore la batteria si scarica del tutto!
Inizialmente avevo pensato ad una app che provocasse il consumo per un bug, ma mentre cpu spy mi segnalava che il telefono una gran parte del tempo era alla massima frequenza (circa il 60% del tempo),
IMG_20140620_WA0016.jpg
wakelock detector non mi segnalava nessuna particolare app che causasse questo problema.
Dopo, vedendo le statistiche della batteria dalle impostazioni
IMG_20140620_WA0019.jpg
, mi accorgo che la prima voce è quella relativa alla rete cellulare, e così mi viene in mente l'idea che una delle antenne sia malfunzionante (dato che lo smartphone è dual sim) e che assorba molta più energia di quella che dovrebbe assorbire. Le faccio fare alcune prove sempre con cpu spy, prima disattivando i dati della prima scheda
IMG_20140620_WA0017.jpg
e poi, dopo aver riattivato quelli della prima, della seconda
IMG_20140620_WA0015.jpg
, e noto che le percentuali del tempo in cui il telefono è alla massima frequenza, sommate, superano di poco il tempo in cui le due schede hanno tutte e due i dati attivi. C'è un programma (dato che non posso smontare il telefono di un'altra persona) per verificare se l'antenna funziona bene o meno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro