DOMANDA Consumo batteria Asus zenfone 2 ZE551ML

Pubblicità

XPiè

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, da qualche giorno ho effettuato un aggiornamento del firmware sul mio asus zenfone 2 ZE551ML,
installando l'ultimo firmware disponibile nel sito ufficiale asus per il mio smartphone (Firmware WW-ASUS_Z00A-4.21.40.352) e dopo l'aggiornamento ho notato che il consumo della batteria è principalmente dovuto a sistema operativo android
59ddbcdd-1830-476b-acca-5a9adb254d4e.webp
Secondo voi è normale? Ho visto che su altri smartphone come samsung e altri zenfone non è cosi.

Ciao a tutti, da qualche giorno ho effettuato un aggiornamento del firmware sul mio asus zenfone 2 ZE551ML,
installando l'ultimo firmware disponibile nel sito ufficiale asus per il mio smartphone (Firmware WW-ASUS_Z00A-4.21.40.352) e dopo l'aggiornamento ho notato che il consumo della batteria è principalmente dovuto a sistema operativo android
Visualizza allegato 269261
Secondo voi è normale? Ho visto che su altri smartphone come samsung e altri zenfone non è cosi.

Quante ore di schermo hai fatto ?
Quante ore totali ?
Manda anche uno screen del grafico batteria

Visualizza allegato 269261
Si dovrebbe essere normale , soprattutto per Asus che ha un UI con molte app aggiunte quindi possibile che ci siano più cose in background..... Hai notato peggioramenti nell' autonomia rispetto a prima ?

Quante ore di schermo hai fatto ?
Quante ore totali ?
Manda anche uno screen del grafico batteria

Ecco il grafico batteria e le percentuali di adesso. Come differenze ho notato che quando è al 5-6% di batteria si spegne :mad: e a volte fa cali di 3-4% in pochi minuti usando magari youtube o app abbastanza pesanti, prima non lo faceva.

Allegati

• WhatsApp Image 2017-11-10 at 00.10.40 (1).webp
    WhatsApp Image 2017-11-10 at 00.10.40 (1).webp
    39.3 KB · Visualizzazioni: 240
  • WhatsApp Image 2017-11-10 at 00.10.40.webp
    WhatsApp Image 2017-11-10 at 00.10.40.webp
    36.3 KB · Visualizzazioni: 216
Ecco il grafico batteria e le percentuali di adesso. Come differenze ho notato che quando è al 5-6% di batteria si spegne :mad: e a volte fa cali di 3-4% in pochi minuti usando magari youtube o app abbastanza pesanti, prima non lo faceva.
E quante ore di schermo fai ?
Comunque io farei una ricalibrazione della batteria

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Secondo me è un problema di Android 6.0.1 ha molti bug.
Io ho risolto un problema anomalo, il telefono si spegneva quando facevo foto con batteria sotto il 40%.

Come hai fatto? io ero passato al 6.0 col firmware ma a fare lo stesso processo con un firmware precedente non me lo lascia fare

Allora prova a fare la ricalibrazione della batteria cosi:

1 Scarica completamente ed il più costantemente possibile lo smartphone , fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria ;
2 Prova a riavviarlo; se lo smartphone dovesse riavviarsi, fallo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica;
3 Carica il telefono da spento, per 2 ore in più del normale periodo di carica
4 Stacca il caricabatterie e togli la batteria per un po'*, dieci minuti circa, poi reinseriscila e rimetti a caricare per qualche minuto (puoi fare questa operazione anche 2 volte), nel caso in cui la batteria fosse integrata limitati a staccare il caricabatterie;
5 Avvia il cellulare collegato al caricabatterie, scollegalo solo ad avvenuto avvio. Importantissimo.

Ultima modifica:
Allora prova a fare la ricalibrazione della batteria cosi:

1 Scarica completamente ed il più costantemente possibile lo smartphone , fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria ;
2 Prova a riavviarlo; se lo smartphone dovesse riavviarsi, fallo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica;
3 Carica il telefono da spento, per 2 ore in più del normale periodo di carica
4 Stacca il caricabatterie e togli la batteria per un po'*, dieci minuti circa, poi reinseriscila e rimetti a caricare per qualche minuto (puoi fare questa operazione anche 2 volte), nel caso in cui la batteria fosse integrata limitati a staccare il caricabatterie;
5 Avvia il cellulare collegato al caricabatterie, scollegalo solo ad avvenuto. Importantissimo.
Scollegalo ad avvenuto caricamento intendevi al punto 5? Come dovrebbe incidere questo procedimento sulla durata della batteria?

Con la ricalibrazione non è cambiato un c***o :cry::muro::muro:
Credo a questo punto che sia android 6. Qualcuno sa come posso fare il downgrade?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro