DOMANDA Consumi Sapphire Radeon R9 280 Dual-X OC

Pubblicità

F4Zer

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi,

ho un pc con piastra madre Gigabyte GA 970 UD3P, AMD FX 8320, 8 gb di ram 1600 mhz, alimentatore XFX 550w Core Edition.

Come scheda video vorrei acquistare una Sapphire Radeon Dual-X R9 280 OC da 3 gb Ram DDR5.

Sono un po' dubbioso sui consumi.

Premesso che non devo fare overclock, mi chiedevo se l'XFX reggerà l'intero sistema. In alternativa, potrei anche valutare una Sapphire Dual-X R9 270X OC 2 gb DDR5

grazie della risposta, ma regge bene o a fatica? Alcuni utenti, anche su questo forum, consigliavano il 650 per stare tranquilli, ma in quei casi di parlava di 280X e 280X Toxic

grazie della risposta, ma regge bene o a fatica? Alcuni utenti, anche su questo forum, consigliavano il 650 per stare tranquilli, ma in quei casi di parlava di 280X e 280X Toxic

Con la 280 dovresti stare tranquillo. Cambiando gpu serve almeno 650w.
E con quella mobo/cpu non puoi non overclockare!

Diciamo che non sono un patito di overclock XD potrei portare la cpu a 4 ghz, ma più di questo non so cosa fare.

Per quanto riguarda la scheda video, non c'è un articolo che compara i consumi delle R9 ? Nessuno di voi ha provato una config simile alla mia ?

Diciamo che non sono un patito di overclock XD potrei portare la cpu a 4 ghz, ma più di questo non so cosa fare.

Per quanto riguarda la scheda video, non c'è un articolo che compara i consumi delle R9 ? Nessuno di voi ha provato una config simile alla mia ?

Io ho l'FX a 4,5ghz e la R9 290 (overclockata), con 650w tutto tranquillo.

- - - Updated - - -

E cmq eccoti una recensione "fatta in casa": http://www.tomshw.it/forum/processo...ghz-consumi-e-prestazioni-22.html#post4087496

Allora il tutto regge, buono a sapersi :D

un'altra domanda: la scheda è buona in accoppiata con questo processore o è cpu limited? La risoluzione di gioco sarebbe 1680x1050, schermo normale. Vorrei comprarla anche in vista di un futuro cambio schermo in FULL HD 22 o 24 pollici

Allora il tutto regge, buono a sapersi :D

un'altra domanda: la scheda è buona in accoppiata con questo processore o è cpu limited? La risoluzione di gioco sarebbe 1680x1050, schermo normale. Vorrei comprarla anche in vista di un futuro cambio schermo in FULL HD 22 o 24 pollici

Tranquillo è un ottima accoppiata! Anche se un occatina alla cpu, và data per avere il massimo disponibile. Tra l'altro è anche abbastanza semplice!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro