DOMANDA Consumi RX 580 vs R9 290

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 322928
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 322928

Ospite
Ciao, ora possiedo una r9 290, la vorrei cambiare visto che soffia come un'aspirapolvere e tenerla come secondaria per metyterla nel mio futuro secondo pc. L'ho già aperta, pulita e cambiato sia pasta che pad termici, ma niente. Ora valutando le mie esigenze non mi servirebbe a niente aspettare Vega o puntare a una GTX 1070.
Ho sentito che la 580 ha dei consumi molto superiori a un 480 rispetto alle poche prestazioni che offre in piu ma no ho trovato fonti affidabili. E' vero che consuma un botto e conviene una 480? Ma rispetto alla mia attuale 290 che ha 14pin consuma sempre meno?
Grazie mille a chi risponde

Ciao, ora possiedo una r9 290, la vorrei cambiare visto che soffia come un'aspirapolvere e tenerla come secondaria per metyterla nel mio futuro secondo pc. L'ho già aperta, pulita e cambiato sia pasta che pad termici, ma niente. Ora valutando le mie esigenze non mi servirebbe a niente aspettare Vega o puntare a una GTX 1070.
Ho sentito che la 580 ha dei consumi molto superiori a un 480 rispetto alle poche prestazioni che offre in piu ma no ho trovato fonti affidabili. E' vero che consuma un botto e conviene una 480? Ma rispetto alla mia attuale 290 che ha 14pin consuma sempre meno?
La 580 non consuma molto di più di una 480.
peraltro, se devi acquistare una gpu nuova, ti conviene prendere un'ultima generazione piuttosto che una che risulta già "passata".
vai di 580, che comunque consuma moooolto di meno di una r9 290
Consumi_290.jpg

consumi.png

Ultima modifica da un moderatore:

Si consuma di più rispetto alla RX 480 , ma molto superiori no , diciamo si parla di una quarantina di watt in più , che alla fine penso prenderesti anche salendo in oc con una 480. Fondamentalmente son identiche le 480 e le 580 , solo con la seconda che nelle migliori custom ha dissipatori migliori (oltre ad avere frequenze boost più alte)

Per i consumi in confronto a una r9 290 dovremmo stare li

Su RX 480 o 580 , mah direi dipende dai prezzi , se la 480 la trovi a 20-30€ meno direi vai su questa

La 580 consuma molto di più di una 480.
peraltro, se devi acquistare una gpu nuova, ti conviene prendere un'ultima generazione piuttosto che una che risulta già "passata".
vai di 580, che comunque consuma moooolto di meno di una r9 290
Consumi_290.jpg

consumi.png

Questa differenza però è sotto bench eh mattew attenzione , normalmente la differenza è più marcata , sempre messo che ci son quei 40-45w di differenza in uso normale a seconda delle frequenze a cui è sparata

In ogni caso concordo :)

Questa differenza però è sotto bench eh mattew attenzione , normalmente la differenza è più marcata , sempre messo che ci son quei 40-45w di differenza in uso normale a seconda delle frequenze a cui è sparata

In ogni caso concordo :)
si si, sono test in full load. ;)

p.s. peraltro non volevo scrivere che la 580 consuma molto di più della 480.
volevo scrivere "la 580 NON consuma molto di più della 480".
ho modificato il messaggio, per velocità di scrittura avevo saltato il "NON" :asd:
La differenza di consumo c'è ma non può essere considerata "MOLTA"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro