Consumi rtx 5080 vs 9070xt

Pubblicità

OCTuner

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
48
Salve a tutti, stavo cercando info utili sui consumi di queste due schede, conscio del fatto che si parla di due schede diverse con una fascia di prezzo assai diversa.

Cercavo di farmi un idea con i classici video sul tubo delle comparazioni ma trovo poco e niente, mi spiego meglio, in molti noto che la 5080 a differenza della 9070xt mantiene wattaggi inferiori dove al massimo raggiunge i 260w mentre in altri test risulta consumare quasi 100w in + con gli stessi giochi. Quindi il mio dubbio è, la 5080 può essere davvero in gaming 2k una scheda che può consumare come una 1080ti per intenderci?

La 9070 vedo che è molto esosa a livello di consumo energetico ma sarei curioso di capire dopo il suo undervolt di quanto si abbassa il wattaggio medio in full. QUalcuno ha delle info utili a riguardo?

Sto solo chiedendo, è una curiosità
Le schede video si scelgono in base al budget e al rapporto prestazioni/prezzo
Non in base a 20w in più o in meno, capisco parlassimo di 200w di differenza

E tornando alla domanda di prima, si l' undervolt su amd porta a benefici potenzialmente maggiori che su Nvidia, ho letto addirittura che con under volt la rx9070 liscia passa da 2800 a 3000mhz perché con meno watt assorbiti consente un maggiore boost

Le schede video si scelgono in base al budget e al rapporto prestazioni/prezzo
Non in base a 20w in più o in meno, capisco parlassimo di 200w di differenza

E tornando alla domanda di prima, si l' undervolt su amd porta a benefici potenzialmente maggiori che su Nvidia, ho letto addirittura che con under volt la rx9070 liscia passa da 2800 a 3000mhz perché con meno watt assorbiti consente un maggiore boost
ripeto non sto scegliendo una scheda video, sto solo chiedendo la massima efficenza che si può raggiungere con una di esse visto che attualmente sono tutte belle cariche, nvidia risponde bene con l'undervolt?

ripeto non sto scegliendo una scheda video, sto solo chiedendo la massima efficenza che si può raggiungere con una di esse visto che attualmente sono tutte belle cariche, nvidia risponde bene con l'undervolt?
l'architettura di nvidia è più efficiente, consuma meno e offre prestazioni migliori

inoltre la 9070 Xt non compete con la 5080 in ermini di performance nemmeno per quello che riguarda la rasterizzazione pura, cioè é di un altra fascia

Ultima modifica:
Hanno consumi potenziali simili (leggermente più efficiente la 5080 quando i carichi non sono estremi, simili a pieno carico) MA stai paragonando due fasce diverse. La 9070 XT devi paragonarla con la 5070TI. La 5080 è una scheda a parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro