U
Utente cancellato 72807
Ospite
Ciao ragazzi,
volevo porvi alcune domande inerenti ad un possibile upgrade del mio PC (usato prevalentemente per giocare) al momento così composto:
Mobo Asus P5N-D;
VGA 2x Zotac GeForce GTX 285 BMP! Edition;
RAM 4 slot da 1 GB Kingston HiperX DDR2 800MHz TL 4-4-4-12;
CPU Intel quadcore Q9300 2,50GHz 6MB cache L2;
Alimentatore Cooler Master Silent Pro M 1000W;
Case fulltower Thermaltake Armor+;
Raffreddamento a liquido alla CPU Thermaltake Big Water 760is;
OS Windows7 Ultimate 64Bit;
Monitor Samsung SyncMaster 2233RZ 22";
Nvidia 3D Vision.
Le domande sono le seguenti:
ho adocchiato la mobo GIGABYTE GA-P55A-UD6, voi me ne suggerireste un'altra?;
le differenze di prestazioni tra la CPU Intel i5-750 e la CPU Intel i7-860 secondo voi giustificano le differenze di prezzo? Mi suggerireste qualcos'altro?;
quali RAM mi suggerireste sulla mobo predetta? Le G.Skill F3-17600CL8D-4GBPS sono davvero il non plus ultra? Le loro prestazioni giustificano il prezzo? Mi proporreste qualcos'altro?
Non sono un esperto e non faccio overclocking, sono solo un appassionato ed ho iniziatto appena due anni fa. Ciò che cerco è anche un abbinamento che renda elegante e piacevole alla vista il mio pc (almeno per i miei gusti) ed a tal proposito i colori che sto usando sono il nero, il blu ed il rosso, ecco anche perchè sono orientato ad acquistare i componenti sopra elencati.
Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia, spero che le domande siano comprensibili e sensate.
volevo porvi alcune domande inerenti ad un possibile upgrade del mio PC (usato prevalentemente per giocare) al momento così composto:
Mobo Asus P5N-D;
VGA 2x Zotac GeForce GTX 285 BMP! Edition;
RAM 4 slot da 1 GB Kingston HiperX DDR2 800MHz TL 4-4-4-12;
CPU Intel quadcore Q9300 2,50GHz 6MB cache L2;
Alimentatore Cooler Master Silent Pro M 1000W;
Case fulltower Thermaltake Armor+;
Raffreddamento a liquido alla CPU Thermaltake Big Water 760is;
OS Windows7 Ultimate 64Bit;
Monitor Samsung SyncMaster 2233RZ 22";
Nvidia 3D Vision.
Le domande sono le seguenti:
ho adocchiato la mobo GIGABYTE GA-P55A-UD6, voi me ne suggerireste un'altra?;
le differenze di prestazioni tra la CPU Intel i5-750 e la CPU Intel i7-860 secondo voi giustificano le differenze di prezzo? Mi suggerireste qualcos'altro?;
quali RAM mi suggerireste sulla mobo predetta? Le G.Skill F3-17600CL8D-4GBPS sono davvero il non plus ultra? Le loro prestazioni giustificano il prezzo? Mi proporreste qualcos'altro?
Non sono un esperto e non faccio overclocking, sono solo un appassionato ed ho iniziatto appena due anni fa. Ciò che cerco è anche un abbinamento che renda elegante e piacevole alla vista il mio pc (almeno per i miei gusti) ed a tal proposito i colori che sto usando sono il nero, il blu ed il rosso, ecco anche perchè sono orientato ad acquistare i componenti sopra elencati.
Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia, spero che le domande siano comprensibili e sensate.