Groovemedia
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Salve, devo cambiare workstation / Pc perchè lavorando con immagini 4K il mio Dell XP" 27 non ce la fa. Utilizzo Premiere CC e Pinnacle studio 18 plus. Talvolta Edius e Vegas.
Budget <2000€
Mi piacerebbe trovare una configurazione ottimizzata per queste esigenze per evitare di dover assemblare il tutto.
Ho trovato in rete questo http://store.hp.com/us/en/pdp/desktops/hp-z240-small-form-factor-workstation-%28energy-star%29-p-l9k57ut-aba--1
che tendenzialmente sarebbe buono (credo) ma ha alcune lacune:
- il processore Xeon E3 è professionale ma è veramente migliore dell’ i7?
- perchè fa il downgrade da 10 pro 64b a win 7?
- La memoria non-ECC significa che non è quella che non si inchioda mai? (non mi serve un utilizzo 24/7)
- Ha un hard drive slot unico da 1TB ma avrei preferito 2 slot per fare il Raid 1/5
- Non ha il Blu Ray ma posso sempre montarlo dopo o chiedere la modifica di config.
So che il mac è migliore per l'edit ma di Apple non ne voglio più sentire parlare, quindi, scartiamolo a priori.
Grazie infinite per il vostro fondamentale contributo
Max
Budget <2000€
Mi piacerebbe trovare una configurazione ottimizzata per queste esigenze per evitare di dover assemblare il tutto.
Ho trovato in rete questo http://store.hp.com/us/en/pdp/desktops/hp-z240-small-form-factor-workstation-%28energy-star%29-p-l9k57ut-aba--1
che tendenzialmente sarebbe buono (credo) ma ha alcune lacune:
- il processore Xeon E3 è professionale ma è veramente migliore dell’ i7?
- perchè fa il downgrade da 10 pro 64b a win 7?
- La memoria non-ECC significa che non è quella che non si inchioda mai? (non mi serve un utilizzo 24/7)
- Ha un hard drive slot unico da 1TB ma avrei preferito 2 slot per fare il Raid 1/5
- Non ha il Blu Ray ma posso sempre montarlo dopo o chiedere la modifica di config.
So che il mac è migliore per l'edit ma di Apple non ne voglio più sentire parlare, quindi, scartiamolo a priori.
Grazie infinite per il vostro fondamentale contributo
Max