Consulenza acquisto notebook

Pubblicità

luix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti è la prima volta che mi iscrivo a questo tipo di forum, ma ho bisogno dell'aiuto di persone esperte di pc.... :):):):):):) Vi prego aiutatemi!!!:inchino:

Allora il mio problema è ke devo regalare un pc portatile a mio frat che si laurea il prox mese (non deve essere necessariamente un notebook, anche un portatile di dimensioni più piccole della norma).
Vorrei un buon processore all'interno, un masterizzatore blu ray, ed altro... vorrei arrivare a spendere un max di 800€..
Io purtroppo nn sono una volpe in questi argomenti (:boh:) e mi soffermo sull'estetica di un pc, mentre mio fratello ne capisce molto di più....

Fatemi fare bella figura!!!!! Grazie :ok::ok:

PS: ho gia letto la GUIDA ALL'ACQUISTO DI UN NOTEBOOK/NETBOOK, ma preferirei avere un riscontro diretto con i vostri pareri!!!! ciao:):)

Sicuro sul masterizzatore bluray? Tendono a costare un botto (cosi come i dischi vergini), e come utilità sono prossimi allo 0 a meno che tuo fratello non abbia esigenze particolari.
Per il resto... dimensioni? Uso? Ci gioca? Fa CAD o roba simile? Portabilità?

Sicuro sul masterizzatore bluray? Tendono a costare un botto (cosi come i dischi vergini), e come utilità sono prossimi allo 0 a meno che tuo fratello non abbia esigenze particolari.
Per il resto... dimensioni? Uso? Ci gioca? Fa CAD o roba simile? Portabilità?

per il masterizzatore lascio stare il bluray se costa tanto ed è praticamente inutile.. vorrei ke la batteria durasse almeno un paio di ore e di più... le dimensioni penso più dei 15 pollici (io ho un acer aspire one da 15 poll è nn ci vede una mazza!!!:blush::blush::blush:)... riguardo l'uso nn credo che gli servirà x giocare, semmai x lavorare (cmq l'ingegnere vuole un processore potente!!)..

x il cad nn so cosa intendi :boh::boh:, scusa l'ignoranza!!!!:blush::blush:

per il masterizzatore lascio stare il bluray se costa tanto ed è praticamente inutile.. vorrei ke la batteria durasse almeno un paio di ore e di più... le dimensioni penso più dei 15 pollici (io ho un acer aspire one da 15 poll è nn ci vede una mazza!!!:blush::blush::blush:)... riguardo l'uso nn credo che gli servirà x giocare, semmai x lavorare (cmq l'ingegnere vuole un processore potente!!)..

x il cad nn so cosa intendi :boh::boh:, scusa l'ignoranza!!!!:blush::blush:

mi correggo il 15 pollici va bene!!! e leggendo da un'altra discussione ho trovato il "dell studio 15: (729 euro)" !! non è malaccio.... altri cp simili quali potrebbero essere???? ciao grazie!!!!

Se tuo fratello si laurea in ingegneria, magari civile, elettronica o meccanica, oppure in architettura, probabilmente userà dei programmi per fare CAD (computer aided design), quindi avere un portatile con un processore potente e una scheda video quanto meno decente, gli tornerà utile.

Del lettore Blu-ray invece, a meno di avere un TV LCD o plasma a casa a cui collegare il portatile e vedere film in BR, non se ne fa proprio nulla.

rieccomi grazie x le risposte.. cmq ho gironzolando per i vari negozi ed ho trovato alcuni pc che mi sn piaciuti, ora ve li elenco:

1) HP DV6-2125el
Processore Intel® Core™ i3 i3-330M - 2,13 GHz
Memoria Ram 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB) RAM espandibile fino a 8 GB Disco fisso 500 GB Sata - 7200 rpm
Partizionamento fino a 12 GB per il ripristino del sistema
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® G 105M - 512 MB dedicat
15.6''
2)Toshiba L505-13Z
RAM 4 (2+2) GB RAM DDR3 1066MHz Espandibile fino a 8 GB
HHD 500 GB - S-ATA - (5.400 rpm)
CPU Intel® Core™ i3-330M - 2,13 Turbo GHz,
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5165 - 1.024MB dedicati
15,6" HD LED Toshiba TruBrite® 1366 x 768 pixel

è possibile trovare un modello da 14'' dei primi due notebook??? mi piacciono molto!!:D:D

3)HP Compaq CQ61-318SL
Processore AMD Athlon II Dual Core M300 - 2 GHz
Memoria Ram 4 GB DDR2 (2 x 2048 MB)
Disco fisso 320 GB (5400 rpm)
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4330 con 512 MB dedicati
dvd non ho capito se c'è?!?

4)Samsung R580E 699€
Processore Intel i3-330M - 2,13 GHz
Memoria Ram 4 GB DDR3 (2 x 2 GB)
Disco fisso 320 GB S-ata - 5400 rpm
Scheda grafica NVIDIA GeForce 310M - 512 MB dedicati

5)Toshiba Satellite T130-15T 599,90 €
Processore Intel® Pentium® SU4100 - 1,3 GHz
Memoria Ram 4 GB DDR3 (800 MHz) (2x 2 GB)
Disco fisso 500 GB - 5400 rpm
Scheda grafica Mobile Intel® GMA 4500M
Tipo di schermo 13,3" LED TruBrite® HD TFT High Brightness (1366 x 768 px).

penso di avervi descritto tutti quelli che ho trovato.. consigliatemi il migliore!!!:ok::ok:... ho inserito anche qualke notizia sulla scheda grafica!!
Riguardo al SO andrebbe benisimo anke il linux, e un tipo di schermo da 14''!!!!

Se aveste altri modelli da propormi ve ne sarei davvero grata :)

Ah! primo ke mi dimentico mio frat si laurea in ingegneria delle telecomunicazioni!! :sisi::sisi:

Consiglio

Salve a tutti,
volevo chiedervi un consiglio riguardante l'acquisto di un notebook:
Sono intenzionato all'acquisto di un nuovo notebook abbastanza potente, dopo un'accurata ricerca ho pensato di orientarmi sui nuovi Sony vaio serie f, per la precisione su questi modelli: [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]SONY Vaio F11J1E/B e [/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]SONY Vaio F11z1E/B.
Ma ho un piccolo dubbio, è vero che il secondo modello ha più ram(8 rispetto a 6) e una maggiore capienza del HD(500 contro 320), ma in compenso il primo modello costa meno ed ha un HD a 7200 rpm rispetto ai 5400 del secondo modello. per il resto si equivalgono.
Considerando che la differenza è di 150 euro e che posseggo già un hd esterno da 500 gb cosa mi consigliate.
Il nuovo pc mi serve per lavorare con autocad e arcgis, oltre il normale utilizzo di internet e videogame.
[/FONT]

Prima osservazione: perchè scrivere tre post tutti uguali, in differenti thread??
Tornando ai notebook, io sinceramente rimarrei sul primo. Spendere 150 € per avere 2 GB di ram in più e un hard disk con velocità di rotazione inferiore non ha molto senso IMHO.
Poi questo modello puoi sempre configurartelo online, così da poter scegliere l'hardware a te più geniale.

Consiglio

quindi mi consigli il primo. Per quanto riguarda la config online credo non sia molto conveniente, infatti come provo a modificare qualcosa i prezzi lievitano parecchio.

cmq scusatemi se ho postato più volte, ma non sono ancira molto pratico con i forum.

grazie per il consiglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro