DOMANDA Console retro gaming: quale acquistare?

Pubblicità

jNash

Utente Attivo
Reazioni
107
Punteggio
90
Vedo pubblicità che mostrano console retro gaming da collegare via hdmi al tv per giocare a vecchi giochi di varie console. 20, 40 e pure 50mila giochi...
Quale acquistare? Grazie.

La maggior parte sono Box-tv - ovvero device per rendere Smart le vecchie tv - che sono stati impostati per supportare emulatori old-gen.
Non hanno una gran potenza e i vantati 50k giochi sono quasi tutti titoli doppioni (addirittura tripli o quadripli per dire KoF ci saranno una miriade di copie).
Se non hai grosse pretese e sei amante dei giochi come Metal Slug, Streer Fighter e Double Dragon allora potresti farci un pensiero.

Uso già il MAME tramite Pc, ma volevo qualcosa di più "rapido"...nel senso che il Pc devo collegarlo alla Tv e ho un solo Joypad (appunto per Pc).
Vorrei qualcosa di veloce da collegare via hdmi, con due controller da usare all'occorrenza, non come postazione fissa.
Giochi anni 80/90...tipo Toki, GoldenBoy, Shinobi, Bubble bobble, etc. etc...insomma non mille mila giochi.
Grazie.

Uso già il MAME tramite Pc, ma volevo qualcosa di più "rapido"...nel senso che il Pc devo collegarlo alla Tv e ho un solo Joypad (appunto per Pc).
Vorrei qualcosa di veloce da collegare via hdmi, con due controller da usare all'occorrenza, non come postazione fissa.
Giochi anni 80/90...tipo Toki, GoldenBoy, Shinobi, Bubble bobble, etc. etc...insomma non mille mila giochi.
Grazie.
Se hai una TV android puoi usare direttamente quella, ci sono centinaia di video-tutorial su come fare. Puoi persino usare un vecchio pc per creare una macchina da gioco.
Infine se vuoi 0 sbattimento guarda le console KINHANK su aliexpress, montano circa lo stesso OS (Retrobat, Emulec o Batocera) ma differenziano per prestazioni quindi costi e gusto estetico.

Esempio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro