Console/PC handheld, info e news

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Siccome trovo assolutamente pertinente al forum la presenza di un topic ufficiale su queste "console/pc" portatili, che sta sempre più prendendo piede nel mercato, con molti modelli già presenti ed altri che verranno, vorrei aprirlo, così da racchiuderne in uno solo un pò tutto il mondo ad esso legato, le novità, le nuove uscite, gli eventuali confronti tra modelli e tutte queste cose qui che sarebbero un off topic negli altri topic ufficiali come quello della Steam Deck o della Switch. Un topic per tenersi aggiornati su questo mondo, sulle future uscite ed eventualmente valutare insieme un possibile acquisto.

Ovviamente se esiste già potete chiuderlo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ragazzi io qui sono troppo ma troppo inscimmiato, sto passando davvero ore ed ore a guardare video comparativi tra Ally e Legion Go, per me poter giocare in mobilità ai giochi Steam, Epic, Ubisoft etc etc non ha prezzo perchè praticamente gioco più fuori casa che a casa coi tempi liberi che mi ritrovo. Sono terribilmente indeciso se andarci di Rog Ally o di Legion Go, mi attirerebbe più la Legion Go, display 8,8" IPS in QHD (che per il gaming ha poca utilità con la potenza media di queste handheld, però per il resto mi andrebbe benissimo), joycon estraibili come la Switch, joycon trasformabile in una specie di mouse, possibilità di diventare un tablet Windows bello potente, Ally da quel che leggo ha una durata della batteria sui tripla A abbastanza scadente (per quanto potrei attingere a una presa di corrente), scalda da matti al punto da dar problemi alla SD esterna eventuale per via che ha l'alloggio in una zona dove scalda tantissimo, ha un display più piccolo (simile alla switch, che per me che non ho una vista di prim'ordine è un pò piccolino in tutta onestà), ma dalla sua parte ha una maggior potenza, in un contesto dove anche una mezza dozzina di fps può fare la differenza..

Non so proprio che scegliere ma che me ne prendo una ormai è solo questione di tempo, sto troppo in scimmia e già solo la Switch mi ha fatto scoprire di quanto ci vado a guadagnare nell'avere una handheld, perchè ho più tempo per giocare fuori casa che a casa a momenti!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
puoi provare ad aspettare l'MSI claw.
oppure vai di legion go tanto da come scrivi anche tu anche se l'ally è un pelo più potente, quell'extra lo usi solo marginalmente causa batteria e calore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Ragazzi io qui sono troppo ma troppo inscimmiato, sto passando davvero ore ed ore a guardare video comparativi tra Ally e Legion Go, per me poter giocare in mobilità ai giochi Steam, Epic, Ubisoft etc etc non ha prezzo perchè praticamente gioco più fuori casa che a casa coi tempi liberi che mi ritrovo. Sono terribilmente indeciso se andarci di Rog Ally o di Legion Go, mi attirerebbe più la Legion Go, display 8,8" IPS in QHD (che per il gaming ha poca utilità con la potenza media di queste handheld, però per il resto mi andrebbe benissimo), joycon estraibili come la Switch, joycon trasformabile in una specie di mouse, possibilità di diventare un tablet Windows bello potente, Ally da quel che leggo ha una durata della batteria sui tripla A abbastanza scadente (per quanto potrei attingere a una presa di corrente), scalda da matti al punto da dar problemi alla SD esterna eventuale per via che ha l'alloggio in una zona dove scalda tantissimo, ha un display più piccolo (simile alla switch, che per me che non ho una vista di prim'ordine è un pò piccolino in tutta onestà), ma dalla sua parte ha una maggior potenza, in un contesto dove anche una mezza dozzina di fps può fare la differenza..

Non so proprio che scegliere ma che me ne prendo una ormai è solo questione di tempo, sto troppo in scimmia e già solo la Switch mi ha fatto scoprire di quanto ci vado a guadagnare nell'avere una handheld, perchè ho più tempo per giocare fuori casa che a casa a momenti!
Legion GO senza ombra di dubbio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
@Albo89 MSI Claw l'avevo notato, è interessante perchè sembrerebbe sia la prima handheld a montare un processore Intel, un Ultra 7 155H. Tuttavia ora come ora mi pare che ancora non ci siano test diretti, è anch'esso della tipologia alla Ally, nel senso che è un 7" compatto, solo che la Legion Go mi sa più di "pc/tablet windows portatile", proprio per via che ha questo joy con che si trasforma in un mouse, cosa che risulta comoda negli fps, perchè ho provato sulla switch a giocare ad fps con i joycon e da giocatore pc quale sono non ce la faccio a reggerli, con tutta la buona volontà, un headshot diventa un terno al lotto!

Tra tutte, rispondendo ad entrambi, sono molto più indirizzato alla Legion Go, diciamo che ho un 80% di convinzione, con un 20 di dubbio per i motivi già citati.. Comunque l'acquisto non lo farei domani, penso in uno o due mesi, sempre che non mi venga il matto che prendo e compro senza pensarci, come mi è successo di recente con la scheda video 😆
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!