Anch'io ho la passione per il modding e l'hw in generale, però non mi dà soddisfazione utilizzare componenti all'ultimo grido e con costi elevati (a parte il fatto che non potrei permettermi certe configurazioni)...cioè, per forza che un i7 è una bomba, ad esempio, per giocare a certi giochi, lo sai già, fa tutto lui, non mi dà soddisfazione. Posso mettere un impianto a liquido, overclockare, abbellire il case...ma in definitiva è lui che fa il grosso del lavoro. Quello che dà soddisfazione a me è cercare vecchi componenti nelle fiere dell'elettronica a prezzi stracciati e assemblarli per vedere cosa possono fare ancora, questo sì che mi dà soddisfazione...cioè, la vedo come una sfida, il rimettere a nuovo qualcosa, dargli nuova vita e vedere come se la cava, spendendo il meno possibile :D
Siccome però un amico mi ha chiesto consiglio a proposito di un nuovo pc da assemblare, ne era nata una discussione fra console e pc perché io mi trovo bene con le prime. Non metto in dubbio che un pc ultrapotente abbia prestazioni migliori, però ecco...molte volte mi sembra di vedere cose veramente esagerate per l'utilizzo che se ne fa. Poi se mi dite che uno se la può cavare pure con 400 euro, inizio a valutare pure io...se vuoi fare tutto con 400 euro però non puoi avere l'i7, dato che solo lui sta su quella cifra (il 4790, che non è neanche il più nuovo), poi se ci aggiungo scheda video, alimentatore decente, ram e ssd i prezzi raddoppiano...e non ho nominato ventole e ventoline, impianto raffreddamento a liquido, case e altri orpelli! Insomma, dovrei ripiegare su un i5, sforando anche un po', oppure su amd che è l'unico proc che mi permette di stare dentro il prezzo della Play o della X-Box...