DOMANDA Console o emulatore?

Pubblicità

Marco Mst

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
59
Salve!
Tralasciando il lato economico, secondo voi cosa è meglio come esperienza di gioco e praticità? Comprare la console con i relativi giochi o emularli su PC?
Vale la pena spendere soldi per la console?
Intendo ovviamente una situazione in cui comunque si possiedono i giochi originali

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Salve!
Tralasciando il lato economico, secondo voi cosa è meglio come esperienza di gioco e praticità? Comprare la console con i relativi giochi o emularli su PC?
Vale la pena spendere soldi per la console?
Intendo ovviamente una situazione in cui comunque si possiedono i giochi originali

Se vuoi i giochi di una console specifica, conviene prendere quella console, l'emulazione non sarà mai la stessa cosa (sempre che si riescano ad usare copie originali...)

Okok quindi sempre meglio la console...
E se invece parliamo di giochi vecchi, le cui console non sono neanche più in vendita? Conviene comprarle usate invece di emularle?
E se neanche usate ci sono l'emulazione è l'unica via?

Conviene comprarle usate invece di emularle?
dipende sempre dalla console, per esempio la Wii U è emulata dal Dolphin ma ci sono giochi ingiocabili perché richiedono il controller originale (la simulazione del controller ha spesso risultati deludenti, soprattutto dove si richiedono delle gesture)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro