Salve a tutti!
Vorrei avere una mano da voi nella configurazione di un pc da usare principalmente con Adobe Premiere Pro CC e se possibile anche con DaVinci Resolve Lite.
Il budget è sotto i mille euro e più si avvicina agli 800 meglio è. Mi rendo conto non essere altissimo ma purtroppo non posso fare di più al momento. Magari potrei fare una configurazione che mi permetta di upgradare facilmente alla prima occasione utile.
DaVinci consiglia 12 Gb Ram.
Le schede video supportate da Premiere sono a questa pagina: https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro/system-requirements.html
Per costo/qualità probabilmente l'ideale sarebbe una r9 290, giusto?
L'ideale sarebbe riuscire ad avere una configurazione raid 0 con 2 dischi magari uno dei due SSD.
Cosa posso permettermi con questo budget?
Inizio a ragiornarci anche se con questa configurazione sono già molto fuori budget con qualcosa di questo tipo:
Cpu: i7-4790K 330 euro
s. madre: GBT H97-D3H 87 euro
vga: Asus scheda Grafica R9290X-DC2-4GD5, 4GB 290 euro
ali: Antec VP550F 64 euro
ram:HyperX Savage Memoria 2x8 GB, 1600MHz 120 euro
case: Zalman Z11 Plus Case 63 euro
hd: 1tb WD10EZEX 60 euro
ssd: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio 110 euro
manca masterizzatore/lettore dvd bluray
Per quanto riguarda connessione internet se si riuscisse anche wifi non sarebbe male
Tot. 1124 euro
Preciso che per comodità stavo guardando i prezzi su Amazon.
Dove posso limare?
Vorrei avere una mano da voi nella configurazione di un pc da usare principalmente con Adobe Premiere Pro CC e se possibile anche con DaVinci Resolve Lite.
Il budget è sotto i mille euro e più si avvicina agli 800 meglio è. Mi rendo conto non essere altissimo ma purtroppo non posso fare di più al momento. Magari potrei fare una configurazione che mi permetta di upgradare facilmente alla prima occasione utile.
DaVinci consiglia 12 Gb Ram.
Le schede video supportate da Premiere sono a questa pagina: https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro/system-requirements.html
Per costo/qualità probabilmente l'ideale sarebbe una r9 290, giusto?
L'ideale sarebbe riuscire ad avere una configurazione raid 0 con 2 dischi magari uno dei due SSD.
Cosa posso permettermi con questo budget?
Inizio a ragiornarci anche se con questa configurazione sono già molto fuori budget con qualcosa di questo tipo:
Cpu: i7-4790K 330 euro
s. madre: GBT H97-D3H 87 euro
vga: Asus scheda Grafica R9290X-DC2-4GD5, 4GB 290 euro
ali: Antec VP550F 64 euro
ram:HyperX Savage Memoria 2x8 GB, 1600MHz 120 euro
case: Zalman Z11 Plus Case 63 euro
hd: 1tb WD10EZEX 60 euro
ssd: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio 110 euro
manca masterizzatore/lettore dvd bluray
Per quanto riguarda connessione internet se si riuscisse anche wifi non sarebbe male
Tot. 1124 euro
Preciso che per comodità stavo guardando i prezzi su Amazon.
Dove posso limare?
Ultima modifica: