consiglo prestazioni in game per build vecchia

Pubblicità

UnaPersonaACaso

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
1
Punteggio
12
Ciao ragazzi, io ho una build abbastanza vecchia che uso per giocare che cambierò nel periodo autunnale, però la voglia di fare qualche partitina la ho sempre, su quasi tutti i giochi ho fps molto bassi e ho visto lossless scaling, me lo consigliate per far girare un pò meglio qualsiasi gioco? e se nn va bene che altro software potrei usare?
Sul mio PC monto:
CPU:i5 9400
GPU:1030
RAM:8GB ddr4 2666mhz
Monitor fhd 75hz
 
La gt 1030 non è una scheda video da gaming ma un adattatore grafico. Non c'è nulla che possa migliorare l'attuale situazione se non, appunto, procurarti una scheda video per quello scopo.
 
Diciamo che lossless scaling non fa miracoli
Un conto è utilizzare questi scaler a risoluzioni "alte" per poi aumentarle ulteriormente, un conto è partire da risoluzioni basse per poi cercare di aumentarle: verrebbe fuori un risultato piuttosto sporco e non è detto che a livello prestazionale sia sufficiente
Direi partire dall'idea dei giochi che vuoi giocare
Li testi a 720p e vedi come ti girano a dettagli medi: se sei soddisfatto, puoi provare a usare lossless scaling per ottenere un risultato un filino migliore (in alcuni casi)
Certo la soluzione migliore sarebbe investire qualcosa e prendere almeno una 1060 usata e un po' di ram in più
 
Diciamo che lossless scaling non fa miracoli
Un conto è utilizzare questi scaler a risoluzioni "alte" per poi aumentarle ulteriormente, un conto è partire da risoluzioni basse per poi cercare di aumentarle: verrebbe fuori un risultato piuttosto sporco e non è detto che a livello prestazionale sia sufficiente
Direi partire dall'idea dei giochi che vuoi giocare
Li testi a 720p e vedi come ti girano a dettagli medi: se sei soddisfatto, puoi provare a usare lossless scaling per ottenere un risultato un filino migliore (in alcuni casi)
Certo la soluzione migliore sarebbe investire qualcosa e prendere almeno una 1060 usata e un po' di ram in più
io nel periodo autunnale mi prendo un computer nuovo di tuttaltra fascia, quello che cerco è un modo momentaneo se esiste per giocare a giochi un po piu pesanti di minecraft e football manager con perofrmance che permettano di giocare
 
Guarda al momento gioco a football manager e qualche volta provo a giocare a minecraft java con qualche mod, agli altri giochi nn riesco
Più di cosi con quell'hardware non riuscirai mai a fare.

La soluzione migliore fintanto che non acquisti un PC nuovo è giocare via cloud gaming (xbox game cloud, Amazon Luna o Geforce Now).
 
C'è la versione gratuita dove bisogna attendere un po' in coda e si può giocare per un'ora
Se hai amazon prime puoi usare luna
In ogni caso devi avere i giochi sugli account collegabili previsti o acquistarli li
 
C'è la versione gratuita dove bisogna attendere un po' in coda e si può giocare per un'ora
Se hai amazon prime puoi usare luna
In ogni caso devi avere i giochi sugli account collegabili previsti o acquistarli li
ok, io uso steam per i giochi, ma nn si possono far girare moddati vero?
per quanto riguarda amazon prime in famiglia nn usiamo amazon
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top