• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONSIGLO PC GAMING 1920x1080 - c.a. 700€ - Core i5-3570K + HD7850

Pubblicità

ale87dt

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao ragazzi, in attesa di prendere la GPU avete da consigliarmi qualche cambiamento su questa configurazione? ho sovra/sottodimensionato qualche componente oppure ne sconsigliate qualcuno? il tenore di gioco sarà full-HD e un overclock non troppo spinto.

CPU: Core I5 2500K
dissi: Noctua NH-U9B SE2
MB: MSI Z77A-G43
PSU: OCZ 600MXSP
ram: 2x4GB Kingstone HyperX 1600mhz CL9
HD: Seagate Barracuda 2TB 64MB sata6
case: Antec Three Hundred
altro: 1xventola NOCTUA NF-S12B (IMMISSIONE)

Per quanto riguarda la GPU sono orientato invece su una sapphire 7850; visto il sitema a due ventole non sembra rumorosa ma vorrei qualche parere diretto.
Sempre riguardo alla risoluzione a cui giocherei di 1920x1080 dite che sarebbe meglio una HB6850 che mi farebbe risparmiare un buon 90€?

Ultima modifica:
Cambia la CPU con un 2500k, 50€ risparmiati. Cambia la ventola con una Arcitc cooling f12, 15€ risparmiati. Cambia l'alimentatore con un XFX Pro Series 550W, 10€ risparmiati. L'hard disk con un caviar blue da 1TB, 20€ risparmiati. Con i soldi risparmiati prenditi una 7870 della MSI (la twin frozr).

Innanzitutto grazie per la celere risposta!
Per la risoluzione full-hd è necessaria una scheda così potente? mentre per l'ali hai sottomano un link di una recensione?
Ho inoltre controllato dalla "chiave" e rispetto ai risparmi da te stimati ho calcolato sull'altro negozio:

-18€ sulla CPU prendendo 2500k
-11€ sulla ventola prendendo la ARCTIC
-0€ prendendo XFX
-18€ su HD prendendo 1TB
+10€ spese spedizione
= 37€ di risparmio

vale ancora la pena fare i cambi che mi consigli?

Se devi occare secondo me vai di 2500k..scalda meno in oc e ormai lo san tutti..oltre che risparmi..
Se lo devi tenere a frequenze standard valuta un ivy 3550 anziché un 2500..che dovrebbe girare circa 5% meglio di quest ultimo a frequenze standard..

Se devi per forza comprare sull'altro negozio fallo ma sappi che se puoi comprare sulla chiave risparmi un po' e riesci a prenderti la 7870.

ciao ragazzi, in attesa di prendere la GPU avete da consigliarmi qualche cambiamento su questa configurazione? ho sovra/sottodimensionato qualche componente oppure ne sconsigliate qualcuno? il tenore di gioco sarà full-HD e un overclock non troppo spinto.

CPU: Core I5 3570K
dissi: Noctua NH-U9B SE2
MB: MSI Z77A-G43
PSU: OCZ 600MXSP
ram: 2x4GB Kingstone HyperX 1600mhz CL9
HD: Seagate Barracuda 2TB 64MB sata6
case: Antec Three Hundred
altro: 1xventola NOCTUA NF-S12B (IMMISSIONE)

Per quanto riguarda la GPU sono orientato invece su una sapphire 7850; visto il sitema a due ventole non sembra rumorosa ma vorrei qualche parere diretto.
Sempre riguardo alla risoluzione a cui giocherei di 1920x1080 dite che sarebbe meglio una HB6850 che mi farebbe risparmiare un buon 90€?

processore metti il 2500K
alimentatore guarda anche l'enermax nav525 plus oppure il corsair tx550m
hd meglio western digital

scheda video, per quella risoluzione, andrebbe bene la 7850....ovviamente se passi alla sorella maggiore avrai dei miglioramenti evidenti, ma tutto dipende da come vuoi giocare e a cosa:sisi:

Grazie jolly della risposta, ora ti sorbisci altre 3 domande :luxhello:
1) il 3rd gen intel dici che non vale i 24€ di differenza? (190€ 2500k contro 204€ il 3570K)
2) Per quanto riguarda l'ali avevo messo quello che mi sembrava avere il miglior rapporto prezzo prestazioni, gli altri due costano un po' di più, dici che ne vale la pena?
3) Mi dici cosa rende WD migliore?

Grazie :inchino:

1) il 3570K a frequenze stock và un pò meglio (5-8%)...ma in OC scalda di più e non sò fino a che punto si può salire....il 2500K è testato ed affidabile, molto potente e sale bene in OC

2) alimentatore lo vuoi modulare oppure va bene quello classico??

3) affidabilità:ok:

ok, per i5 mi hai/avete praticamente convinto, una buona MB p67 o z68 della MSI o ASUS da consigliare? van bene le entry con quel chipset? Gigabyte la eviterei poiché ho sentito di alcune che danno problemi.

l'alimentatore lo voglio modulare! prima mi ero orientato sul Seasonic x560 ma era sovradimensionato per le mie esigenze e mi sono indirizzato verso qualcosa con rapporto qualità/prezzo migliore (62€ vs 130€ e il portafoglio tira un sospiro :ok:). Su questo avete letto di pareri negativi?

per l'HD grazie mille, buono a sapersi!

Come mobo vai di msi z68-gd45 oppure se riesci la z77a-g45 sempre msi......anche le asrock z77 vanno benone.....
Per la scheda video, leggi i commenti da chi c'è l'ha.....
http://www.tomshw.it/forum/discussi...-amd-radeon-hd-7850-7870-topic-ufficiale.html
Come alimentatore guarda anche Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W, ma semi modulare...per un full modular devi spendere qualcosa in più.....

Ultima modifica:
la windforce è spaziale ma troppo costosa, della 7850 ne ho letto piuttosto bene..
Per il semi-modulare non so se mi darà problematiche in assemblaggio, è la prima volta che mi cimento nell'assemblare un pc.

Ti ringrazio e aggiorno la configurazione!

Scusa...ho sbagliato discussione...ho editato con quella giusta:ok:

Con l'alimentatore semi modulare ti troverai bene, con quello full modulare il cablaggio viene più ordinato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro