Consiglio...

Pubblicità

James7

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,

sto cercando di assemblare il mio nuovo pc e devo scegliere la scheda madre.

Mi date qualke consiglio su cosa acquistare ?

Il processore sarà un Intel Core Duo 8400, non faccio overclocking, il computer è destinato per uso lavorativo e di studio e saltuariamente qualke gioco.

Avevo pensato ad una ASUS P5e, cosa ne dite ?

Oppure altro basta ke sia stabile e veloce con un buon numero di collegamenti...

Grazie x l'aiuto :)

per me è ancora meglio il p35
e sempre secondo me meglio un asus tipo p5k-e....
semplice da okkare buona dissipazione e collaudata da migliaia di utenti

Mi date un consiglio anke sulla ram da mettere su...
Vanno meglio i 1066mhz ?

Cosa significa 5.5.5.15 ?

A quella cifra trovi anche la IP 35 PRo come la mia, di cui sono sempre più soddisfatto:)

5-5-5-15 sono le latenze delle Ram ossia i cicli che impiega la ram per "reagire" quando viene sollecitata.
Le memorie a 1066 viaggiano a frequenze più elevate delle 800 ma hanno spesso latenze più elevate (anche se per i moduli più costosi spesso questo discorso non vale) e dunque alla fine dei conti non vi è una differenza particolarmente tangibile durante l' uso quotidiano.
Visto il basso costo delle 800 a 4-4-4-12 (le 1066 costano di più) ti consiglio di orientarti su di loro.

A quella cifra trovi anche la IP 35 PRo come la mia, di cui sono sempre più soddisfatto:)

5-5-5-15 sono le latenze delle Ram ossia i cicli che impiega la ram per "reagire" quando viene sollecitata.
Le memorie a 1066 viaggiano a frequenze più elevate delle 800 ma hanno spesso latenze più elevate (anche se per i moduli più costosi spesso questo discorso non vale) e dunque alla fine dei conti non vi è una differenza particolarmente tangibile durante l' uso quotidiano.
Visto il basso costo delle 800 a 4-4-4-12 (le 1066 costano di più) ti consiglio di orientarti su di loro.

Dici ke costano in più e nn ne vale la pena ?
Dunque se ho capito basso i numeri della latenza più bassi sono meglio è....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro