Consiglio

Pubblicità

Trane467

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
73
Ciao a tutti

voglio chiedere un consiglio a qualcuno sicuramente più esperto di me:

se un film ha l'audio nativo con la codifica dolby e io dall'amplificatore imposto la codifica dts andrei a migliorare o a peggiorare la qualità dell'ascolto e della visione di film?

Grazie in anticipo!

di norma i formati nativi sono sempre i migliori, poi se hai un amplificatore che usa una codifica all' altezza , con ottimi risultati di effetti, puoi provare a farlo...
e poi ti rendi conto stesso tu... qual' e' il risultato che ti aggrada di piu'....

anche se nelle codifiche degli ampli che io ne so... non esiste una che ha un nome DTS !!! di norma DTS Hd Master e' un formato nativi , ed e' il migliore che esiste attualmente

Ultima modifica:
Ti faccio un esempio: la maggior parte dei film ha la codifica dolby però posso anche selezionare quella dts, però compare ugualmente il logo dolby e dts sul display dell'ampli.
Non vorrei che si mischiassero le due cose creando un effetto negativo..

no.. perché di norma oltre al formato nativo , si aggiunge pure la codifica che emette l' ampli , per ampliare gli affetti.. e quindi lo visualizza...
ma scusa tu hai fatto varie prove di ascolto , con codifica e senza ??? in modo da capire come suona meglio ???

che ampli hai ???

onkyo ht r980. Si ho provato e sembra che con l'audio nativo sia migliore, però volevo sapere se il dts era migliore anche in questo caso

infatti te lo avevo gia' detto:).... per il discorso DTS.... la differenza la noterai se ascolti un BD con audio formato nativo DTS-HD master , allora si che sara' un bel sentire... ;) le codifiche che hanno gli ampli A/V non abbastanza di qualità.... le fanno si... ma lasciano il tempo che trovano ....

tranne se non hai un ampli / AV di fascia alta , Top di Gamma del valore di 1500/2000€ allora li il discorso cambia eccome.. le codifiche hanno il loro effetto e pure in positivo...

Ti faccio un esempio: la maggior parte dei film ha la codifica dolby però posso anche selezionare quella dts,
Da dove? Se il film in DVD contiene solo la traccia Dolby Digital come fa l'ampli a riprodurre la traccia DTS?
Se il film in DVD contiene entrambe le traccie DD e DTS allora la potrai scegliere. Quasi sempre il DTS è migliore del DD.
Non confondiamo le codifiche registrate sul DVD (o Blu-ray) con quelle simulate che possono fare gli amplificatori multicanale.
La codifica Dolby Digital è un formato copresso con perdita, la codifica DTS è un formato compresso (meno del Dolby Digital) con perdita.
La codifica Dolby True HD è un formato compresso senza perdita e lo si trova solo sui dischi Blu-ray.
La codifica DTS-HD Master Audio è un formato compresso senza perdita e lo si trova solo sui dischi Blu-ray.

---------- Post added at 20:23 ---------- Previous post was at 19:29 ----------

anche se nelle codifiche degli ampli che io ne so... non esiste una che ha un nome DTS !!!
E questa dove l'hai sentita?
Il DTS è il concorrente del Dolby Digital ed esiste da quando esiste il Dolby Digital.

di norma DTS Hd Master e' un formato nativi , ed e' il migliore che esiste attualmente
Che trovi solo nei dischi Blu-ray e non nei DVD.

forse ce stato un malinteso..:D io no parlo di (supportare) o (predisposizione) di un ampli-A/V ... ma ad i nomi (etichetta) che danno ai vari effetti DSP di ogni ampli....

tipo: dolby pro logic, neo- cinema 6, dolby digital ex, ... ecc hai capito ora ??? :) che era quello che aveva detto l' utente che aveva impostato un DSP DTS HD.... che non esiste !!! poi e' ovvio che anche ampli di 350€ entry level supportano il DTS HD Master... anche il mio vecchio Pioneer VSX-919 di 400€ di 2 anni e mezzo fa' .. supportava tale codifica.... :sisi:

ora l' ampli lo cambiato... venerdi mi arriva il Yamaha Aventage A1010..... ;)

ok.. a me e' parso che lui riferisse.. proprio ai suoi effetti DSP del suo ampli.. e che avrebbe impostato un effetto DTS... e voleva capire .. se era meglio il suono (nativo) o con l' effetto del suo ampli... che in teoria si chiamano : effetti DSP

poi per carita'... può' essere che ho capito male io....:)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro