consiglio!

Pubblicità

gabro822

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
buona sera a tutti!
volevo chiedervi un consiglio
ho letto su un sito x i requisiti di sistema di cod5 (faccio questo esempio) e il mio pc li soddisfa però va comunque a scatti. puo essere un problema la scheda video che ho (ati x600 e geforce 7800gt [in realtà con l'ati non parte neppure :D]).

potete consigliarmi schede video con un budget di max 120 €?
grazie mille
gabriele

mi sono dimenticato una cosa.. i requisiti di cod5

Processore: AMD 64 3200+/Intel Pentium 4 3.0GHz o superiore
Memoria: 8 GB di spazio a disposizione su disco rigido, 512MB RAM (Windows XP)/1GB RAM (Windows Vista)
Scheda video: Shader 3.0 o superiore, 256MB Nvidia GeForce 6600GT/ATI Radeon 1600XT o superiore

il mio pc li soddisfa (pure la scheda video però non so cm mai)

ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A) 128€
IMPORTANTE: Prima di acquistarla guarda quanti watt è il tuo alimentatore e se può supportarla altrimenti potrebbe non funzionare!
Io cambierei anche il processore che atrimenti ti limita notevolmente la potenza della scheda video, visto che hai un pentium da 3 ghz.

scusa da dove lo riesco a leggere? (su queste cose sono imbranato)

e poi..3 ghz sono pochi? io pensavo fossero tantissimi!

Guarda ci ho fatto caso ora, ti dovresti rifare tutto il pc nuovo...ti spiego il perchè:
L'alimentatore è sicuramente troppo poco potente,il processore =, fai prima a comprarlo nuovo...chiedi conferma ad un tecnico.

per vedere l alimentatore devi aprire il case e guardare...
il processore è un vecchio pentium 4.. ormai obsoleto per giocare
quindi c è da fare un upgrade se vuoi giocare agli ultimi giochi

ah cavolo.. :(
e cosa consigliereste di prendere?
prima ho letto il post su GTA IV e parlavano di core quad i7 blabla...che non so cosa siano..ma ho capito che un quad è migliore di un core..o sbaglio?

lol direi di si visto che ha quattro core.. a parte questo ti riassumo in breve cosa è accaduto dopo i pentium 4 :D
- Pentium D .. poco più prestanti dei pentium 4 erano dei dual core primitivi
- Core 2 Duo , una vera rivoluzione , nuova architettura , due core , prezzi concorrenziali e decine di modelli (per tutte le tasche)
- core 2 quad , stessa architettura dei Duo ma con 4 core.. ovviamente meno economici e poco sfruttati nei giochi , gta IV sembra sfruttare a dovere i 4 core.
- core i7 nuova architettura nuovo socket , 4 core , il top attualmente , ma con prezzi davvero alti

ah..ok quindi il meglio sarebbe il core i7..però gia buono che gira con molti giochi e progr di grafica il core 2 quad..però costeranno pure questi..
avrei 2 domande però..
1) cos'è un core?
2)ogni quanto piu o meno si dovrebbe cambiare processore ? cioè quando mi accorgo che oramai è vecchio? spiego meglio:non vorrei comprare un core2quad per poi tra un anno gia doverlo cambiare ma vorrie che comunque mi durasse un pò..
grazie

purtroppo fare una stima della durata è difficile ma considera che tu ti dovrai rifare il sistema intero..
puoi giusto tenere la 7800gt , masterizzatore e hard disk (se sono serial ATA)

il core è il cuore elaborativo del processore..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro