Consiglio x Scheda Video!

Pubblicità

Daffyx

Utente Èlite
Reazioni
122
Punteggio
60
Ciao a tutti!Innanzi tutto auguri a tutti gli utenti! Sono nuovo del forum,e sono contento di aver trovato un posto dove rievere consigli da appassionati come me.Allora,sono di fronte ad un'aggiornamento per il comparto grafico.Ora possiedo una Nvidia Geforce 8800Gs da 384 mb DDR3 acquistata per il buon prezzo e per godere delle DirectX10 ,e anche se mi ha dato buone soddisfazioni,penso che sarà la prima ed ultima Nvidia che avrò nel mio case,ho sempre posseduto Ati e ne sono sempre stato patito.Ora mi voglio regalare una plurinominata nel forum Ati HD 4870 da 1Gb GDDR5.Me ne sono innamorato.Siccome in fatto a prestazioni non sò in che posizione collocare la mia attuale Nvidia 8800Gs:boh:,giocando con un 22" a 1680x1050 avrò un incremento prestazionale visibile?Considerando la mia configurazione :Amd Athlon 64 X2 6000+ okkato a 3,49 ghz e 4 gb di Corsair Dominator DDR2.Grazie in anticipo per le delucidazioni ed ancora un grazie.

la tua scheda paragonando ad ati e sotto come prestazioni ad una ipotetica hd 2900xt quindi gia se prendi la top ati della serie 3xxx dovrei giocare alla grande

Ora mi voglio regalare una plurinominata nel forum Ati HD 4870 da 1Gb GDDR5.Me ne sono innamorato.Siccome in fatto a prestazioni non sò in che posizione collocare la mia attuale Nvidia 8800Gs:boh:,giocando con un 22" a 1680x1050 avrò un incremento prestazionale visibile?
Sì, è visibile.. unica cosa, non so se vale la pena prendere la versione da 1gb.. secondo me quella da 512 va più che bene dato che giochi a 1680.. se stavi su un 24 a 1920 era sicuramente meglio abbondare, ma nel tuo caso imo non sfrutteresti la memoria in più..

Mah,la versione da 1gb la prendevo perchè costa poco più di quella da 512 ma ho il doppio della memoria....magari coi prossimi giochi si sfrutterò di più....eppoi perchè la concorrente diretta mi sembra esser la nvidia gtx260 e quella di memoria ne ha 800 e passa di mb....per quei 20 euro in più mi porto a casa il giga.....! Cmq grazie dei consigli,sempre pen accetti. Ora mi han messo paura per l'alimentatore invece,mi sa che quello sì che lo dovrò cambiare....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro