Consiglio x Notebook 1200 euro

• Autore discussione Autore discussione Evans
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Evans

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un notebook per navigazione internet e per fare trading, 0 interesse per l'attività gaming. Mi ero orientato su uno schermo da 17.3 perchè temo che un 15.6 sarebbe troppo piccolo per visualizzare grafici per parecchie ore di seguito ( attualmente lavoro su un 22). Inoltre ho letto che un 15.6 full HD rende difficile la lettura, ed io userei il portatile anche per gli e-book.Corrisponde al vero ?E con uno schermo da 17 il problema del full HD non si presenta ? Un secondo requisito sarebbe l'autonomia, ben oltre le 4 ore. Poi vorrei sapere se un 17.3 è davvero così ingombrante, in realtà io lo userei solo per spostarmi in casa.

Io avevo addocchiato questi due modelli:

l'Asus N76VZ ( anche per la parte audio)

Samsung CHRONOS NP700Z7CH

Sono due notebook validi ? Potrei spendere meno con prodotti analoghi ?

e poi avrei alcune domande da "ignorante":
se volessi un domani collegare un secondo schermo hd al mio notebook, quest'ultimo deve possedere caratteristiche particolari per supportarlo (es.RAM )? Ed è possibile collegare il notebook allo schermo via wireless, oppure devo usare i cavi VGA o HDMI ?

Grazie mille.

Sono sicuramente due prodotti validissimi, ma il prezzo è veramente altissimo.

Dai un'occhiata al Dell Inspiron 17R SE che costa solamente 899€!

Riguardo lo schermo non servono caratteristiche particolari per supportarlo, ma non credo tu possa collegarlo via wireless

tratto dalla pagina web descrittiva del Dell Inspiron 17R SE

" ll sistema di intrattenimento completo.
Intrattenimento sempre garantito con il display Full HD standard, la webcam HD e il lettore Blu-ray Disc™ opzionale. Inspiron 17R Special Edition è abilitato per Intel® Wireless Display (WiDi).

• Unità disco Blu-ray™ opzionale: massima nitidezza dei dettagli e intensa riproduzione video che solo Blu-ray è in grado di offrire. Scegli un'unità disco Blu-ray™.
  • Abilitato per Intel® WiDi: pensa in grande. Siediti e goditi i tuoi film preferiti in Full HD sullo schermo della TV con immagini e suoni estremamente nitidi.Non sono richiesti cavi.1
  • Webcam HD e microfono digitale: audio e immagini ottimizzati per le video chat grazie alla webcam HD e al microfono digitale integrato.

[SUB]1 Intel® Wireless Display richiede un notebook compatibile e un adattatore TV."[/SUB]

Grazie a UltraNinjas e Arcidiacof per i suggerimenti, ho dato un occhio al Dell e farebbe al caso mio, ma in questi giorni ho trovato a MarcopoloShop il Samsung NP550 p7c a 999euro, scontato del 17%. Voi che ne pensate ? L'unico neo sarebbe l'HD a 5400rpm, sapete dirmi se in un secondo momento posso sostituirlo con SSD ?Mi pare che abbia due slot. E poi ho letto che la qualità dello schermo Samsung non sarebbe gran cosa, è vero ?
Un'altra cosa : l'Intel Wireless display si può installare anche su questo Samsung ?

Ultima modifica:
in effetti è vero dal punto di vista della dotazione quella del Dell è sicuramente più completa e sensata, dal punto di vista della qualità costruttiva e dell'affidabilità Samsung ha qualche punto in più ma non so se valga i 100€ in più con una configurazione meno performante

in effetti è vero dal punto di vista della dotazione quella del Dell è sicuramente più completa e sensata, dal punto di vista della qualità costruttiva e dell'affidabilità Samsung ha qualche punto in più ma non so se valga i 100€ in più con una configurazione meno performante
il dell è migliore
Ed è possibile collegare il notebook allo schermo via wireless
non mi sembra che quella versione di cpu lo supporti

Grazie a UltraNinjas e Arcidiacof per i suggerimenti, ho dato un occhio al Dell e farebbe al caso mio, ma in questi giorni ho trovato a MarcopoloShop il Samsung NP550 p7c a 999euro, scontato del 17%. Voi che ne pensate ? L'unico neo sarebbe l'HD a 5400rpm, sapete dirmi se in un secondo momento posso sostituirlo con SSD ?Mi pare che abbia due slot. E poi ho letto che la qualità dello schermo Samsung non sarebbe gran cosa, è vero ?
Un'altra cosa : l'Intel Wireless display si può installare anche su questo Samsung ?

Se il laptop ti serve solo per la navigazione e per fare trading on-line, non serve spendere tutto quel denaro.
E' sufficiente un Samsung Serie 3 da 500€ o poco più ;)
Unboxing: Samsung Notebook Series 3 (350V5C-A01) - YouTube

@gronag però il modello 350 V5C è un 15.6, per il resto probabilmente hai ragione. Non ho alcuna esperienza di notebook, ma ho paura che lavorare per ore su un 15 sarebbe massacrante per gli occhi, sono abituato con un 22.
purtroppo c'è un ma: la tastiera retroilluminata ! Ho coperto che il Samsung da 999 non ce l'ha e il Dell ?Eventualmente mi sapete consigliare un 17 "retroilluminato" ? Certo che il Dell esteticamente bello proprio non è ...:lol:

ovviamente si che il DELL ha la tastiera retroilluminata, la puoi configurare aggiungendo 33€ al totale :ok:

P.S. è anche molto bella, peccato che la linea sotto però l'hanno lasciata senza led

@gronag però il modello 350 V5C è un 15.6, per il resto probabilmente hai ragione. Non ho alcuna esperienza di notebook, ma ho paura che lavorare per ore su un 15 sarebbe massacrante per gli occhi, sono abituato con un 22.
purtroppo c'è un ma: la tastiera retroilluminata ! Ho coperto che il Samsung da 999 non ce l'ha e il Dell ?Eventualmente mi sapete consigliare un 17 "retroilluminato" ? Certo che il Dell esteticamente bello proprio non è ...:lol:

Scusami, intendevo l'NP350E7C :asd:
NP350E7C Series 3 17.3" Notebook - TECH SPECS | SAMSUNG
Il Toshiba P875-32M ha la tastiera back-lit:
Toshiba P875-32M 17.3 con i7-3630QM e GT 630M - Scelta Notebook.it
Toshiba Satellite P875 - YouTube

farebbe al caso mio, gronag, ma temo abbia ragione thetonyxx, anche sul sito della Toshiba danno un'autonomia massima di 3.5 h, ridicola. In teoria è possibile mettere una batteria più performante ? Anche esteticamente non è malvagio.

farebbe al caso mio, gronag, ma temo abbia ragione thetonyxx, anche sul sito della Toshiba danno un'autonomia massima di 3.5 h, ridicola. In teoria è possibile mettere una batteria più performante ? Anche esteticamente non è malvagio.

Visione di DVD: 3h 34min
Navigazione con Wi-Fi: 4h 14min
Luminosità minima e senza Wi-Fi: 7h 10min

(Fonte: Notebookcheck)

In pratica il Toshiba è un desktop-replacement e poi hai detto che lo useresti solo all'interno della tua casa, quindi che problema c'è ?
Inoltre la Toshiba supporta la tecnologia Optimus attraverso la quale puoi "spegnere" la GeForce in caso non ci sia bisogno di potenza grafica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro