Consiglio x LCD 40/46'' (90% dtt)

• Autore discussione Autore discussione 22edo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

22edo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti esperti di tv e non....Da qualche tempo a questa parte ho deciso che è arrivato il momento di acquistare un nuovo televisore. La mia idea è quella di orientarmi su un LCD da almeno 40'' (considerate che posso sfruttare una larghezza massima di 113/114 cm quindi in teoria potrei arrivare a un 46?) e mi chiedevo se convenisse comprarlo con il dtt già integrato o se c'è qualche particolare svantaggio. L'uso che intendo fare è per il 90% come tv normale (digitale) e il restante qualche divx e ogni tanto ps2 (questi ultimi 2 fattori non penso che comunque possano andare ad influenzare l'acquisto). Il budget è di 1000 € e mi chiedo se ci possa essere qualcosa di interessante su questa cifra....Ho già addocchiato dei Samsung da 40/42'' dalla serie 6 in poi. Cosa mi consigliate di prendere (anche non samsung, ma ho visto che questi non sono male)? Grazie :D

un ottimo lcd...è il sony bravia 40 w4500...è full hd ed è a 100hz. ha il dtt integrato che funziona senza problemi...ottima immagine per qualsiasi uso!!

Senza dubbio il Sony 40 w4500.
Ottimo prodotto a poco piu' di 1100 euro.
100 hz-bravia engime 3
Prendilo pure.
Io preso 20gg fa.

Solo 40/42" no blu-ray no ps3 no monitor pc

Per non utilizzare un televisore con blu-ray, ps3 o monitor del pc mi sembra eccessivo quel sony che è adatto ad altri usi (poi va anche oltre il mio budget). Ho visto molti altri modelli, potete darmi un parere o suggerirmene altri che farebbero al mio caso?
Samsung LE-40A656
Samsung LE-40A616A
LG 42LG6100 Scarlet
Sharp Aquos LC-42SB55E
Philips 42PFL7772D
e infine un plasma che forse è quello più adatto per me:
Panasonic TH-42PX8
Non ho chiara la differenza tra le varie sigle che ho trovato in giro:
TH-42PX8
TH-42PX80
TH-42PX80e
TH-42PZ8e
Un'ultima cosa sul panasonic: il dtt è già integrato? se si ci sono differenze tra i vari modelli?(ho letto di alcuni che mi pare fossero dbt-tv...che significa?).
Fatevi avanti :asd:

ciao

ho visto a roma da euronics la nuova serie della panasonic (2009) il tx42x10 a 720 euro in negozio traltro dicono che consuma meno della precedente.cmq ci sono dei shop on line che lo vendono allo stesso prezzo
i plasma panasonic sono consigliatisimi per chi vuole guardare la tv normale.
se per qualche strana raggione non vuoi plasma allora con serie 6 della sammy vai alla grande
io prendereiil 656 o il 686 (dvb hd)

quoto in toto tango.....

piccolo ot....tango alla fine che tv hai scelto?.....fine ot....

ciao

controvoglia ho presso un lg che sky mi ha finanziato 5,5 uero al mese per 36 rate : totale 198 euro in tre anni.
lo preso testato col pc ed e troppo grande per 50cm di distanza.
lg32lg2000 non e il massimo ma a quel prezzo lo messo in salone sostituendo un vecchio catodico di 28"".
devo prendere un 26"".
sono indeciso nel prendere un t260hd-t240hd o un lcd 26""normale. boo non so forse prendo il t240hd a 350 euro perche il t26 costa 440 euro.
ho visto il t260hd e me sa che l'imagine con la tv non e delle migliori. forse era il settagio ma cambiando angolo il contrasto cadeva molto .
che dici gatto. mi conviene visto che ci devo attacare pc, xbox 360 e sky.

il t240hd come monitor e un ottimo prodotto e forse per pc e consol e l'acquisto migliore pero come dici te essendo un ibrido(scusa il termine) per la tv non e il massimo ma sai meglio di me che a volte bisogna scendere a compromessi vistoo che hai il plasma per sky e quindi hai gia un apparecchio che per sky e ottimo mi butterei sul t240hd....

[CUTTONE]

Scusate se mi intrometto..
Se ho ben capito Gatto sei un possessore del 7403..
Dato che è un 50 Hz, come si comporta con immagini movimentate (XBOX)?
Io sono indeciso per acquistare uno tra i seguenti modelli: 47PFL7603D, 52PFL7203H, 47PFL5603D, ma non vorrei pentirmene perchè ho visto che lavorano a 50Hz e la serie Samsung 7 o qualche Sony potrebbero essere migliori (stiamo parlando di 1.400€).
Però l'ambilight del 47PFL7603D mi attizza..
Rispondimi ti prego!!!
Grazie

Scusate se mi intrometto anch'io ma altrimenti il topic l'ho aperto per niente: mi sapete consigliare tra queste tv visto le mie esigenze?

Panasonic TX-P42X10E
lg 42LG6000 Scarlet
Sharp Aquos LC-42SB55E
Samsung LE-40A656A1F

Grazie

edo buttati sul pana x10 io ancora non l'ho visto in azione ma da quello che leggo in giro e meglio del px80 quindi c'è stato il salto in avanti e per l'uso che ne farai te e perfetto....

no non perdi nulla in fluidita e un buonissimo tv ma piu portato per film che per consol...ma parli della 360 o xbox vecchia?

Ciao Gatto,
parlavo della 360..
Guardando meglio però questo tv è HD ready e non full HD. Quindi non lavora a 1080p ma a 1080i..Ne consegue che una spesa così alta potrebbe rivelarsi errata nel tempo. Il mio sogno ora è il Philips 47PFL9703D, full HD, 100Hz ed Ambilight 3 + perfect pixel 3. Mi sa che attenderò qualche mese in attesa di una sua svalutazione e poi lo compro. Cosa ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro