Consiglio x l'acquisto di una radeon HD 4850

Pubblicità

aliseo85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,inizio con il presentarmi visto che son nuovo di qui: mi chiamo stefano ed ho una passione sfrenata x i videogiochi,spero vi basti :D
Volevo chiedervi un consiglio:con l'uscita di mass effect si è presentata la necessità di rivedere il mio pc,in particolare vorrei upgradare la ram passando a 2 gb e acquistare la 4850 sostituendo così la mia vetusta geforce 6800 gs...il problema è il processore:athlon 64 3500 + su asrock 939 dual-sata2.
La mia domanda è : ha senso cambiare scheda video lasciando inalterato il processore?tenete conto che mi basta giocare a 1024 con i filtri attivati,esagerando a 1200 rinunciando a qualche filtro...
Grazie x l'attenzione!

Più si scende di risoluzione più dai lavoro al processore, e la scheda video sarebbe mooooooooolto frenata appunto dalle scarse capacità operative della cpu

ok capisco...ma davvero nn riuscirei a giocare nemmeno a 1024?voglio dire...mi smebra il processore rientri nei requisiti minimi e anche in quelli raccomandati:
Requisiti di sistema consigliati Mass Effect
Processore: 2.6+GHZ Intel or 2.4+GHZ AMD
Scheda video: ATI X1800 XL series or higher /
NVIDIA GeForce 7900 GTX or higher
Ram: 2048MB
Spazio su disco: 12GB
Sistema operativo: Windows XP or Vista

Cambiare pc sarebbe molto oneroso,conto di fare ancora un annetto cambiando ram e scheda video adesso...

porta la ram a 2gb, prendi un 4200+ x2 e la 4850
giocheresti a 1280*1024 alla grande
tuttavia devi per forza prendere il dual-core

grzie del consiglio starchild...l'athlon 4200+ x2 xò prevede anche che io cambio scheda madre,visto che è basata su socket am2...quindi equivale di fatto a cambiare pc giusto?

il 4200+ x2 è su 939
in verità mi sembra che sia stato prodotto sia per 939 che per am2
comunque se puoi dai via il tuo pc per 150e e fattene uno nuovo

in verità mi sembra che sia stato prodotto sia per 939 che per am2
A me nn risulta purtroppo...
supponendo che nn riesca a vender il pc,il costo x un cambio scheda video + ra + motherboard + processore salirebbe ad almeno 400-500 euri e il mio budget attuale nn me lo permette...secondo voi che risultati otterrei cambiando ram e scheda video?riuscirei a giocare agli ultimi giochi decentemente?

Più si scende di risoluzione più dai lavoro al processore, e la scheda video sarebbe mooooooooolto frenata appunto dalle scarse capacità operative della cpu

Il lavoro della CPU è sempre quello, solo che la VGA impiega meno tempo a ricoprire con le texture e ad applicare gli effetti, così la CPU si trova fare da collo di bottiglia

su quella CPU sei MOLTO CPU-LIMITED. Se giochi a 1280 vai di 3870 o di 9600GT (visto il prezzo inferiore della prima e le prestazioni equivalenti io andrei sulla 3870, si trova a 95€). Se giochi a 1680 o superiore vai di 4850, ma considera seriamente in ogni caso un upgrade al tuo PC. :)

Io comprerei invece la 4850 ora,procedendo poi nei mesi invernali alla sostituzione della cpu...in modo tale da nn ritrovarmi con una scheda video superata a dicembre che nn sarebbe bello...cmq dovrei riuscire a giocare anche cpu limited + che dignitosamente,magari con tempi di caricamento un po' + lunghi ma nei giochi nn dovrebbe neanche scattare...giusto?

il 4200+ x2 lo hanno fatto anche per 939... era il top di gamma...
ora però mi hai fatto venire un piccolissimo dubbio... :boh:
se vuoi giocare discretamente devi prendere un athlon x2

ora come ora se vuoi giocare bene con le nuove vga bisogna andare diretti di core 2 duo e8000 e occarli per bene ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro