Consiglio x l'acquisto: asus P7P55D PRO oppure Gigabyte P55A-UD6

Pubblicità

ironmarrey

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve!
sto cercando di configurare (per ora almeno su carta!!) l'eventualità di un pc nuovo.
la mia scelta ricade su:
- proc: i7-860 (1156)
- Ram :corsair 4gb @1600 CMX4GX3M2A1600C9 (XMS3-12800C9*XMP) (da raddoppiare in futuro appena caleranno un pò di prezzo)
- HD: 1*WesternDigital velociraptor 10.000 g/min 150 GB + altri hd più economici in raid
- ali: Corsair 850TX (80 plus,SLI)
- sk video: ho già una gtx 280
- case, lettori, ecc ecc ecc da decidersi in seguito.

l'unico vero dubbio che ho per ora è la MoBo!

meglio una asus P7P55D PRO oppure una Gigabyte P55A-UD6 ???????:help:
i prezzi sono entrenbe sui 150 euro.

tengo a precisare che per ora la Gigabyte è l'unica ad avere un paio di porte usb 3.0 + altre 6 2.0, ma per il resto sono sempre stato un amante delle Asus. e cmq entrambe sono p55 e soket 1156

ho scelto questa configurazione in alternativa al soket 1366 per il processore i7-920 poichè i consumi e il calore prodotto è nettamente superiore al i7-860.

qualcuno di voi ha per caso una configurazione simile e sa consigliarmi ?

un pò tutto con un buon occhio di riguardo per il gaming considerato che non ho ne xbox ne PS3 ne altre consolle in casa.

anche se sinceramente anche in pc che ho ora che puoi vedere nel mio "sistema" per ora mi va anche bene. infatti sto solo valutando l'acquisto. ma il dubbio che mi viene è quello riportato sopra...

no è solo un'idea, un preventivo, anche se in ogni caso vorrei rientrare in circa 7/800 euro (scheda video e case esclusi)

quindi ricapitolando, il tuo dubbio è anche sui consumi vero? se è così e vuoi "ripiegare" sul socket 1156 io metterei in preventivo:

Cooler Master HAF 922 + Corsair HX650 + Asus P7P55D + Intel Core i5-750 + 4Gb di ram + Scheda video da decidere

un bel sistema che in sostanza per quello che ti da costa poco, consuma poco ed è upgradabile

dimmi che ne pensi

quel i5 non mi garba moltissimo, stavo puntando direttamente all'i7 anche se sta ancora sui 220 euro.
poi il case è un discorso a parte, ti ringrazio per il consiglio sul cooler master ma stavo vedendo qualcosa completamente trasparente e UV reactive, ma ti ripeto che quello sarà poi un discorso a parte da fare dopo

ok per tutto; solo per il procio: ti ho consigliato quello perché sinceramente credo che se non fai rendering o cose del genere la differenza con l'860 non si nota in daily

ok per tutto; solo per il procio: ti ho consigliato quello perché sinceramente credo che se non fai rendering o cose del genere la differenza con l'860 non si nota in daily
infatti vatti a vedere le prove della 5770 sia con i5 750 che con i7 920 0 860 nessuna differenza
cosi hai piu soldi per la vga

salve!
sto cercando di configurare (per ora almeno su carta!!) l'eventualità di un pc nuovo.
la mia scelta ricade su:
- proc: i7-860 (1156)
- Ram :corsair 4gb @1600 CMX4GX3M2A1600C9 (XMS3-12800C9*XMP) (da raddoppiare in futuro appena caleranno un pò di prezzo)
- HD: 1*WesternDigital velociraptor 10.000 g/min 150 GB + altri hd più economici in raid
- ali: Corsair 850TX (80 plus,SLI)
- sk video: ho già una gtx 280
- case, lettori, ecc ecc ecc da decidersi in seguito.

l'unico vero dubbio che ho per ora è la MoBo!

meglio una asus P7P55D PRO oppure una Gigabyte P55A-UD6 ???????:help:
i prezzi sono entrenbe sui 150 euro.

tengo a precisare che per ora la Gigabyte è l'unica ad avere un paio di porte usb 3.0 + altre 6 2.0, ma per il resto sono sempre stato un amante delle Asus. e cmq entrambe sono p55 e soket 1156

ho scelto questa configurazione in alternativa al soket 1366 per il processore i7-920 poichè i consumi e il calore prodotto è nettamente superiore al i7-860.

qualcuno di voi ha per caso una configurazione simile e sa consigliarmi ?

la gigabyte è superiore non so come faccia a costare uguale alla pro della asus:shock:

cmq vai di ud6:ok:

quoto l'i7 860 per gioco non ha senso
come pure i7 920

vai di i5 750 che ha eccellenti possibilità in oc e non ti limita nel gaming:ok:

:boh:..... probabilmente avete ragione sul processore......
anche se la spesetta in più la farei volentieri se l'860 ci vale, è sempre qualcosetta in più per andare meglio in futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro