Consiglio x acquisto nuovo NB

Pubblicità

Athos84

Utente Attivo
Messaggi
537
Reazioni
1
Punteggio
40
ciao a tutti!
devo comprare il mio primo NB,dopo anni e anni passati e configurare e assemblare i miei fissi :)

risponso subito alle domande basilari:
budget - fino a 1700 euro (se spendo d meno nn mi lamento :D )
a cosa mi serve - applicazioni professionali,no gioco
sistema operativo - se possibile,nessuno (ho già XP prof sp2 e,ovviamente,linux)


i requisiti ke deve avere sono:
- monitor da 13,o max 14,pollici
- skeda video dedicata (anke se nn c gioco,nn voglio rallentamenti)
- cpu intel core2duo da minimo 2 GHz (mi serve potenza d calcolo abb elevata) e FSB 800
- disco sata,d capacità ininfluente,a 7200 rpm
- ram:ovviamente nn meno d 2 giga

credo d aver scritto +- tutto :)
l'unica soluzione ke ho trovato è il dell XPS M1330 (configurato sul sito)
cosa mi consigliate?

v ringrazio ;)
 
penso che l'xps sia l'unico con le tue caratteristiche..

sicuro di non volere il so? li per meno di 1700€ ne trovi a iosa..
 
vaio gn-cr21z
dell latitude d630 (hd 7200rpm)
alcuni lenovo thinkpad
asus serie v2

vai su qualsiasi trovaprezzi e digita 14".. vedi che ti salta fuori e cosa ti va meglio..

il problema è l'hd a 7200rpm..
 
il vaio nn ha la memoria video dedicata asus e ibm costano troppo,tenendo conto d quello ke anno dentro.. questo dell mi era proprio sfuggito..bellino..1 domanda: PROCESSORE - Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2.4GHz/4MB/800MHz) with nVidia Quadro NVS 135M vuol dire ke nn ha la sk video dedicata? grazie x l'aiuto ;) ps:ke ne pensi (hdd a parte) d questi 2? Samsung NP-Q70AV01 HP PAVILION DV2690EL
 
le nvidia quadro sono schede video con prerogative professionali e vengono impiegate su workstation ecc..
dovrebbe essere dedicata, ma per un utilizzo normale e magari inadatta..

i due portatili sono molto buoni.. ma il samsung che scheda video ha che non riesco a capirlo?
 
skeda grafica del samsung: Tipologia: NVIDIA GeForce 8400M GDDR3; Memoria: 128MB Dedicata dopo settimane di ricerke,questi 2 sono i migliori portatili (in particolare l'HP) ke ho trovato (eccellnte rapporto prezzo/prestazioni).spero d essere stato utile a qlk altro utente del forum all ricerca d 1 buona makkina su cui lavorare :) ciauuuuu
 
Io sono affezionato ai Toshiba ma con schermo 13-14 pollice boh non saprei.
Il mio tira avantida 3 anni senza problemi... a parte la rottura del cavo di alimentazione negli ultimi mesi... e è l'unico PC che ho quindi lo sfrutto tutti i giorni (6+ ore al giorno)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top