consiglio x acquisto netbook

Pubblicità

giovanni.D

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao,
devo comprare un netbook, per un regalo.

Ho visto (online) diversi modelli:

(da Euronics)
ACER - Aspire ONE D150X-0BB Blue Blu
Intel Atom N270 (1.60Ghz, 667Mhz FSB), RAM 1024Mb (2*512Mb), Hard Disk 160Gb, display 10.1"WSVGA (1024x600), WiFi 802.11bg, LAN 10/100Mbps, 3x USB 2.0, 5in1 card reader, webcam, batteria 3 celle.

prezzo: 299 euro
+11 euro di spedizione (x acquisto online)

(da mediaworld)

PACKARD BELL - DOT.IT/10 Nero
Netbook Intel Atom N270 (1.6Ghz), RAM 1024Mb DDr2, Hard Disk 160Gb, scheda grafica integrata Intel 945GE, display 8.9" LED screen 1024x600 Glare, WiFi 802.11ag, scheda di rete integrata 10/100Mbps, webcam 1.3Mp, 3x USB 2.0, VGA, microfono integrato, Speaker stereo. Windows XP Home Edition autntico
prezzo: 249 euro (promozione)

ASUS Eee PC 1000H XP
Intel Atom N270 (1.60GHz, 512KB L2, 533MHz FSB)
HD 160GB - RAM 1024MB - Display Lcd 10,2" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows XP Home
Webcam e microfono integrati - Card reader 2 in 1
prezzo: 349 euro

Quale mi consigliate??

ho tanti dubbi: c'e' una grande differenza fra un 9" e un 10"?? E' vero che packard Bell da molti problemi? che durata hanno i netbook? (vivono almeno 3-4 anni?) Si rompono facilmente? (ovvero, sono sufficientemente robusti per essere trasportati continuamente?)
Mi piacerebbe sentire qualche esperienza personale.

grazie mille

il packard bell DOT l'ho visto coi miei occhi e ci ho messo mano per lavorare un pò in Excel. non è affatto male.

il discorso robustezza è relativo. non pensare di andare a fare free climbing estremo o bunjie jumping con un netbook :D
basta metterlo in una custodia da trasporto ed evitare di usarlo come martello per piantar chiodi, e ti durerà anche più di 3-4 anni ;)

tu quale mi consigli?
Non so se andare oltre i 300 euro e prendere l'ASUS Eee PC 1000H XP.

Il grande dilemma e':ASUS Eee PC 1000H XP (349 euro) o ACER Aspire ONE D150X-0BB (online 299euro + 11 euro sp.).

Ho letto che entrambi hanno il chip grafico Intel GMA 950
Intel® Graphics Media Accelerator 950 - introduzione
quindi non dovrebbe essere un problema guardare i divx e fare qualche operazione di grafica.

Ci sono altri parametri che farei bene a valutare???

Sono davvero indeciso...

col packard bell DOT ci ho lavorato in prima persona. mi ha lasciato una buona impressione. sugli altri non posso aprir bocca perche finora li ho sempre visti tramite il monitor del mio pc o tramite vetrina.
L'EEEPC cmq mi pare abbia una tastiera coi tasti un pò piccolini. quando lo vidi in negozio mi fece questa impressione. verifica che non sia di dimensioni troppo ridotte, altrimenti dovrai premere i tasti con la punta di una matita :asd:

dipende cosa intendi per "fare qualche operazione di grafica". se pensi di lavorare intensamente con Maya, 3DStudioMax, ecc... forse dovresti rivolgerti a tutt'altra categoria di portatili, da almeno 15" con VGA dedicata.
se per grafica intendi photoshop o corel draw, allora la grafica integrata intel va benissimo.
in ogni caso, se lavori con file particolarmente pesanti, potresti considerare fin da subito l'espansione della RAM a 2 GB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro