Consiglio workstation budjet 1900 euro

Pubblicità

dolbach

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
23
Questa è una build che mi aveva fatto un ragazzo di questo forum,mi dicono che L’alimentatore è incompatibile, potete consigliarmene uno, e se avete consigli per migliorare la build , il pc mi serve per lavoro, per programmi di editing , i programmi principali che utilizzo sono 3ds max, cinema 4d,Photoshop...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia ForumVisualizza allegato 295900
 
Ultima modifica:
Non sono esperto di cinema 4D ma utilizzo maya... So che maya utilizza molto il multicore e un processore amd è perfetto per quel software. Non sono sicuro se valga lo stesso anche per cinema 4D ma Io terrei comunque in considerazione.
 
Photoshop non consuma tantissima cpu se non nelle operazioni di rendering che, comunque, non si fanno sempre.
Per me è meglio aver più cores in grado di velocizzare il rendering e migliorare la fluidità di 3ds max e cinema 4d.
Photoshop lo regge pure il portatile di un mio amico da 500€
 
Ultima modifica:
RENDERING
The important part here is how much VRAM you need to render your scene and can your render engine use system memory
if the scene is larger than the VRAM.
Whith GTX 1070 ti and 1080 you get 2432 – 2560 cuda cores of power on 8GB of VRAM.
Best Cpu for CINEMA 4D, 8700K.
Poi bisogna capire quale software deve usare/sfruttare di piu'.
Nonche' ne fara' un uso professionale oppure amatoriale/ occasionale?
Nel secondo caso non avrebbe alcuna necessita' di spendere quasi 2000 euro.
 
Ultima modifica:
The important part here is how much VRAM you need to render your scene and can your render engine use system memory
if the scene is larger than the VRAM.
Whith GTX 1070 ti and 1080 you get 2432 – 2560 cuda cores of power on 8GB of VRAM.
Best Cpu for CINEMA 4D, 8700K.
Poi bisogna capire quale software deve usare/sfruttare di piu'.
Nonche' ne fara' un uso professionale oppure amatoriale/ occasionale?
Nel secondo caso non avrebbe alcuna necessita' di spendere quasi 2000 euro.
occhio con le schede video, dipende tutto per cosa gli serve la gpu, le gtx hanno più cuda, utili per i filtri che ne fanno uso, le quadro sono più precise nella visualizzazione
Cinebench R15 is a combination CPU and OpenGL 3D rendering performance test based on Cinema 4D from Maxon. Cinema 4D is a 3D rendering and animation tool suite used by animation houses and producers like Sony Animation and many others. It's very demanding of system processor resources and can utilize any number of threads, which make is an excellent gauge of computational throughput. This is a multi-threaded, multi-processor aware benchmark that renders and animates 3D scenes and tracks the length of the entire process. The rate at which each test system was able to render the entire scene is represented in the graph below.
https://hothardware.com/reviews/amd-2nd-generation-ryzen-processors-and-x470-chipset-review?page=6
 
Come al solito il mio intervento si attesta molto utile ;) Vabbè, tanto... anche se avessi postato una ineccepibile configurazione AMD col 2700X, nella migliore delle ipotesi non l'avresti condivisa comunque. Quindi fa lo stesso. Qui si fa a gara a chi incassa maggiori consensi e like.
ti sbagli, l'op ha postato principalmente programmi di rendering, dove il multicore serve come l'acqua
se fosse stato solo per l'utilizzo del pacchetto adobe, l'8700 ci sarebbe stato tutto, ma preferire intel per un singolo programma ha poco senso
una configurazione con il 2700x te l'avrei appoggiata, la quadro un pò meno, ma come ho detto dipende tutto dall'op e dall'utilizzo che ne deve fare
per l'i3 per photoshop non scherzavo, un i3-8350K rende più dell'8600 liscio, idem per CAD, quando il budget l'ho permette si possono fare anche una postazione rendering e una dedicata al ritocco fotografico
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top