consiglio windows home server 2011

Pubblicità

lucasabba

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di non aver gia sbagliato a postare qui ( se fosse così chiedo ai moderatori di scusarmi e di spostare la discussione ) ora veniamo al dunque

volevo chiedervi un cosniglio per sapere se ciò che voglio fare è fattibile con windows home server 2011, i pc che ho in rete sono windows 7 e windows xp professional
che cosa voglio fare?
1) vorrei aver un account di dominio amministratore in modo da poter accedere a tutti i pc della rete ( fisicamente non da remoto ) e lasciare nei vari pc solo utenti semplici ( questi utenti devono poter accedere al loro account anche quando non sono in rete visto che i pc sono portatili, l'account amministratore mi interessa che sia utilizzabile quando sono in rete con il server, quando non sono in rete non mi è fondamentale che sia possibile o no;
2) ogni account deve avere sul desktop o nella sua "porzione" di pc una cartella per accedere ai suoi file sul server ( anche questo solo da lan ) in modo che ogni account possa accedere solo ai suoi file.

credo che tutto ciò sia possibile, ma prima di procedere preferivo avere conferma.

grazie a tutti

1 per un account di dominio devi tirare su un domain controller
2 fattibile e le cartelle condivise le puoi creare dirette sul server creando sul server gli utenti e una volta mappato e dato i diritti di accesso all'utente x e y i file saranno accessibili solo a a x o a y

ciao Luca, come dice bene Federico se parli di Autenticazione hai necessitaà di un domain controller,e per ambienti piccoli ti consiglio una Small business Server edition...
Per la profilazione degli utenti su un home server ti lascio il link Managing User Accounts in Windows Home Server 2011

Dalla Dashboard che è l'unico punto di accesso alla configurazione del server, puoi creare e assegnare i diritti sia per le cartelle, che per il Remote Web Access, per connetterti dall'esterno
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro