DOMANDA Consiglio WiFi extender/ripetitore per IPcam Tapo C520WS

Pubblicità

Degron

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
54
Buonasera, avrei 2 telecamere Tapo C520WS da piazzare all'esterno in giardino, tuttavia per farlo avrei bisogno di un WiFi extender da posizionare in una stanza che si affaccia proprio sul giardino in questione, così da permettere ad entrambe di connettersi agevolmente alla rete (siccome senza quest'ultimo solamente una riuscirebbe a connettersi al modem).
Cercando sul web mi sono imbattutto in una marea di modelli e marchi, e tra questi non saprei proprio su cosa orientarmi nello specifico per la mia situazione. La mia connessione è una FTTH Tim 1 GBps, il modem è un WindTre hub del 2020 riconfigurato con i parametri Tim. In termini di budget, direi non oltre i 60-70 €.

Colgo l'occasione per ringraziare in anticipo chi risponderà!

Ciao. Il collegamento di telecamere in wifi rappresenta una vulnerabilità di qualsiasi impianto di sorveglianza. Quelle telecamere hanno porte ethernet e sarebbe meglio collegarle col cavo. A parte il costo sicuramente inferiore di un collegamento con cavo ethernet le prestazioni aumenterebbero in maniera esponenziale e senza problemi. Non so che uso ne vuoi fare ma se è la videosorveglianza di aree di possibile intrusione non è il caso di collegarle in wifi.

Ciao. Il collegamento di telecamere in wifi rappresenta una vulnerabilità di qualsiasi impianto di sorveglianza. Quelle telecamere hanno porte ethernet e sarebbe meglio collegarle col cavo. A parte il costo sicuramente inferiore di un collegamento con cavo ethernet le prestazioni aumenterebbero in maniera esponenziale e senza problemi. Non so che uso ne vuoi fare ma se è la videosorveglianza di aree di possibile intrusione non è il caso di collegarle in wifi.
Purtroppo non mi è possibile, anche io preferirei ma nella situazione in cui mi trovo non è fattibile collegarle con un cavo ethernet. Ho già un sistema di allarme in casa, sia interno (porte/finestre/inferriate) che esterno (sensori in giardino), e la centrale possiede un combinatore GSM con sim + modulo wifi con relativa app per smartphone per ricezione notifiche di allarme e inserimento/disinserimento sistema da remoto. Le telecamere, diciamo che sarebbero più che altro un "plus".

Grazie mille!
Avevo visto il Fritz repeater 600, essendo anche questo solo 2.4 GHz potrebbe andare ugualmente bene? Ho notato che il PHAVN che mi hai consigliato effettivamente ha 4 antenne esterne (oltre ad avere una velocità max di 1200 contro 600, ma dovendoci collegare solo 2 telecamere importa relativamente): ha per caso una maggior copertura o comunque si tratta di un prodotto migliore del Fritz 600?

Grazie ancora per la risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro