Consiglio webcam

Pubblicità

mauro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti vorrei un consiglio per l'acquisto di una webcam.
intanto vorrei dire ke il mio primo pensiero andrebbe per una logitech, ma, visto che ho solo esperienza di trust, non posso dire di rendermi veramente conto della qualità delle webcam che si trovino in giro.
ho messo gli occhi sulla quickcam connect, la quale dice di avere, oltre che un microfono integrato, una risoluzione effettiva di 640x480 e non interpolata come le altre.

quindi.... usando msn e mettendo la webcam grande mi vedo ke i pixel usati effettivamente sono 320x240 e quindi mi sto chiedendo dove effettivamente questi 640x480 vengano usati, o se forse anche se la risoluzione non venga effettivamente mai sfruttata l'immagine è cmq migliore a parità di risoluzione.

vorrei sapere se effettivamente qualcuno di voi nota la differenza perché una webcam 320 costa 15 euro, una 640 (non interpolati ma reali) costa oltre il doppio.

grazie :)

Anch'io ho una WebCam da 19.90€ della Trust però, e va bene... :chupachup

Certo, non è il massimo, però va bene.... :sisi:

nikos ha detto:
Anch'io ho una WebCam da 19.90€ della Trust però, e va bene... :chupachup

Certo, non è il massimo, però va bene.... :sisi:

ma vale la pena spendere 120 euro per una web??? secondo me no...

e poi molto dipende dalla tua connesione internet.. :)

che poi scusa, ma la risoluzione non è che sia importantissima.. msn te la blocca di suo... quindi anche avere una web da 1600*1200 (esagerooooooo) non serve a niente :)

RIPPER23 ha detto:
che poi scusa, ma la risoluzione non è che sia importantissima.. msn te la blocca di suo... quindi anche avere una web da 1600*1200 (esagerooooooo) non serve a niente :)
Sai per caso se con skype è la stessa cosa? :)

nikos ha detto:
Sai per caso se con skype è la stessa cosa? :)

purtroppo si, non conosco ancora un programma che te la fa usare "al pieno" delle sue capacità. Questo per evitare di intasare la banda.. e soprattutto se parli con uno ke non ha l'adsl... voglio vedere come si diverte quando tu apri un finestra 640*320 (o qlc csi) vedrà un'immagine ogni minuto... :lol:

bye

Vero.....per evitare problemi con chi ha a disposizione poca banda è meglio che questi software blocchino la risoluzione in modo tale da rendere accettabile la videocomunicazione.

Comunque io resterei in casa Logitech.....ho provato (ed uso tutt'ora) 2 webcam Creative e non mi hanno mai soddisfatto appieno...sono 2 regali quindi tengo queste ma se avess potuto scegliere avrei preso Logitech sicuro.

non ho mai fatto grandi cambiamenti, ma a casa di altre persone ho visto, e sinceramente le altre marche sono molto scarse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro