Consiglio webcam per videochiamate

Pubblicità

perennial

Utente Attivo
Messaggi
288
Reazioni
28
Ciao a tutti

mi servirebbe una webcam da usare con il mio pc fisso per videochiamate di lavoro e di svago che abbia le seguenti caratteristiche:

- in primis ottima qualità video audio
- la mia stanza non è luminosissima ( ma neanche scurissima) e diverse webcam mostravano molto rumore a video, quindi forse c'è necessità di un flash?
- preferibilmente più possibile plug & play, senza dover usare software, programmi, hub proprietari per accedere a funzioni basilari. Questa terzo punto non è obbligatorio ma se c'è meglio.

Non ho un budget ben preciso, non cose costosissime ultra professionali ma neanche cinesate da 40€.

Riassumendo in pochissime parole, cerco una webcam con ottima qualità video e audio in ambiente non luminosissimo.
Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
l'unica che mi viene in mente è la kiyo di razer (40€ dal warehouse, colonna destra in basso), ma se non hai la stanza con un po di luce, la sola camera non può fare miracoli, anche se acquisti una delle più costose in commercio
 
l'unica che mi viene in mente è la kiyo di razer (40€ dal warehouse, colonna destra in basso), ma se non hai la stanza con un po di luce, la sola camera non può fare miracoli, anche se acquisti una delle più costose in commercio
Ciao mr_loco grazie per la risposta.
Sarei disposto a spendere un po' di più di 40€. Tieni conto che la mia stanza non è un soggiorno luminosissimo, ma neanche una caverna oscura, quindi magari il flash non è necessario. Tieni conto che io non ne capisco nulla di webcam, ho chiesto del flash perché io al momento ho questa creative da 30€ che fa fatica https://www.amazon.it/dp/B0B58YKVQD?ref_=pe_24968671_487309461_302_E_DDE_dt_1
 
non spaventarti di prendere la roba di "seconda mano" da amazon, è tutta roba resa nell'arco dei 30 giornie sei coperto dalla garanzia del nuovo di amazon (da 1 anno se si rompe puoi fartela cambiare), io lo scorso black friday ho preso questa sempre warehouse, in quel periodo ci sono gli sconti fino al 30% sull'usato, l'ho pagata meno di 50€ e ha una qualità abbastanza alta (nuova costa 130€), il prossimo evento ci sarà il 16 e 17 luglio
la razer è comunque buona, anche se offre una risoluzione inferiore, magari fai dei test con il tuo smartphone, utilizzando qualche app come droidcam, i sensori sono molto simili, certo che se hai un iphone 15 pro l'immagine sarà molto più definita, ma almeno ti rendi conto se necessiti di qualche fonte di luce o no
 
Nono, non è assolutamente un problema prendere seconda mano. Più che altro razer non mi piace come marchio.
Potrei prendere la tua che hai citato di seconda mano, ma ho sentito parlare anche della logitech streamcam.
Che ne pensi?
 
Potrei prendere la tua che hai citato di seconda mano, ma ho sentito parlare anche della logitech streamcam.
vai di elgato, è un brand molto più centrato per chi fa streaming, ha un sensore migliore e permette di prendere più luce in ambienti poco illuminati
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top