DOMANDA Consiglio Webcam/Camera per videochiamate

Pubblicità

Christiang.

Nuovo Utente
Messaggi
72
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve a tutti,
per un utilizzo lavorativo da remoto, sto pensando di voler utilizzare almeno due camere, sotto i 200 euro, nel mio studio di registrazione (una in sala regia e un'altra nella sala di ripresa accanto), in modo da interloquire con i clienti. Servirebbe principalmente il video, dato che l'audio lo prenderò dalla mia scheda audio (qua mi potreste dare qualche dritta riguardo alle impostazioni audio/video con software quali zoom o se ce ne siano di più adatti, insieme anche a OBS; e poi alla latenza minima da settare).

Saluti
Christian
 
prendi due di questa dall'usato in "ottime condizioni", ne ho presa una l'ultimo black friday con ulteriore sconto del 30%, pagato 45€ (nuova costa 115€), i cavi avevano ancora le loro molle

per utilizzare zoom o applicazione di meeting e gestire le due camere, puoi impostare da OBS la camera virtuale, che ti crea una camera fittizia da utilizzare su zoom, skype e tutte quelle app dove scegli la sorgente video, potendo switchare camera o mostrare tutto quello che normalmente fai con OBS in streaming
 
prendi due di questa dall'usato in "ottime condizioni", ne ho presa una l'ultimo black friday con ulteriore sconto del 30%, pagato 45€ (nuova costa 115€), i cavi avevano ancora le loro molle

per utilizzare zoom o applicazione di meeting e gestire le due camere, puoi impostare da OBS la camera virtuale, che ti crea una camera fittizia da utilizzare su zoom, skype e tutte quelle app dove scegli la sorgente video, potendo switchare camera o mostrare tutto quello che normalmente fai con OBS in streaming
ok, grazie. In caso se hai sottomano qualche tutorial, a prescindere se sia in italiano o meno, puoi mandarlo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
 
Ultima modifica:
questo è abbastanza vecchia come guida, ma è l'unica in italiano e non fatta da indiani che non si capisce un tubo quando parlano, ora virtual camera è stato integrato in OBS, non serve più scaricare nulla

 
Per la camera da posizionare nella stanza accanto, è meglio usare un cablaggio con una prolunga usb verso il pc oppure una camera wireless? c'è qualche diferrenza nelle prestazioni?
 
quanto è distante il pc?
la camera wireless può essere un idea, ma fa un giro abbastanza lungo con conseguente perdita di qualità e latenza
 
saranno almeno 8 metri, a prescindere dove sarà posizionata la camera
vai di cavo allora, con l'USB puoi arrivare fino a massimo 15 metri
le IPcamera devono fare il giro su internet per poi rientrare nella tua rete, in quel modo hai minimo 3-4 secondi di latenza sul video e camere NDI per lo scambio video su rete domestica, ti costano un rene
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top