DOMANDA Consiglio wattaggio alimentatore

Pubblicità

loribs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao! Devo fare un upgrade della GPU e intendo comprare una Nvidia RTX2070 super. La cpu è un intel i7-6700, due banchi di ddr4, tre hdd e tre ventole. La RTX consiglia un 650w, ma sui vari "Power Supply Calculator" l'alimentazione consigliata è intorno ai 450w. La domanda è, io ho un corsair vs550, è troppo poco? E se si cosa ne pensate di un Cooler Master MWE 650 650W 80+ Gold PFC?
Faccio presente che non sono un gamer, la gpu mi serve per applicazioni di deep learning e simulazioni gpu intensive.

ciao ovviamente quel vs è pessimo e va sostituito, basta un 550w di ottima fattura tipo: questo

Grazie, in poche parole può bastare un 550/600w di buona fattura. Questo non è buono? Preferirei stare sotto i 100 euro vista la spesa non indifferente della RTX. Sembra certificato 80 gold, perché lo sconsigli? Oppure sempre corsair la serie TX certificata gold la sconsigli?

Capisco, ma è anche piuttosto costosa. Mi andrebbe bene anche qualcosa di buono ma che non è l'eccellenza, ma nemmeno una schifezza. Il cooler master è così sconsigliato?

Capisco, ma è anche piuttosto costosa. Mi andrebbe bene anche qualcosa di buono ma che non è l'eccellenza, ma nemmeno una schifezza. Il cooler master è così sconsigliato?
Il masterwatt gold ha componentistica un pò così

Alla fine ho preso un Corsair RM650x anche lui 80gold, mi sembrava ottimo, del livello del Season consigliato (ma questo era disponibile su amazon).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro