Consiglio VPN per gaming

Pubblicità

lidel79

Utente Attivo
Messaggi
960
Reazioni
157
Punteggio
65
Ciao, avrei bisogno di un consiglio per VPN specialmente in ambito gaming. La situazione è questa:
Ho una connessione mobile con ping che si attesta tra i 28-35 ms da speedtest ookla. In gaming però viaggio spesso tra i 66ms (nelle migliori ipotesi) a 88ms, con prestazioni che sono abbastanza discutibili (vedo gli altri skillare almeno al doppio della mia velocità). Come router ho uno zte MC888 . Tra Nord VPN, Surfshark, Hotspot Shield, quale mi consigliate per cercare di migliorare il ping ( è un gioco con server in francia)? grazie a tutti!
 
Nessuna vpn. Il tuo problema è dovuto al fatto che connessioni 4G non sono adatte al gaming online
Non hai copertura FTTH o FTTC? Al peggio FWA con Eolo su BTS 100, sempre via radio ma con frequenze dedicate e più performance
 
Ma non comprendo proprio la ragione di usare una VPN metre si gioca, capirei se dovessi guardare contenuti non disponibili in italia, ma per giocare a che ti serve?
Poi cerchi di usare una VPN per giocare a giochi competitivi sono 2 cose che non stanno proprio bene insieme
 
Ciao, avrei bisogno di un consiglio per VPN specialmente in ambito gaming. La situazione è questa:
Ho una connessione mobile con ping che si attesta tra i 28-35 ms da speedtest ookla. In gaming però viaggio spesso tra i 66ms (nelle migliori ipotesi) a 88ms, con prestazioni che sono abbastanza discutibili (vedo gli altri skillare almeno al doppio della mia velocità). Come router ho uno zte MC888 . Tra Nord VPN, Surfshark, Hotspot Shield, quale mi consigliate per cercare di migliorare il ping ( è un gioco con server in francia)? grazie a tutti!
Con una VPN non riduci il ping anzi é probabile ottieni l'effetto contrario. E molto probabilmente é il gioco che influisce in modo maggiore.
Puoi però provare ad esempio a testare la connessione con router esterno alla casa(o mettere le sim in uno smartphone) per vedere se hai più segnale e in quel caso comprare un router esterno.
 
è curioso come avete risposto (e vi ringrazio davvero di cuore per aver partecipato in così tanti in così poco tempo) , perché qui (lo stesso tom's hardware) ha fatto un articolo in merito alle vpn gaming https://www.tomshw.it/hardware/migliori-vpn-per-giocare-gaming . per questo, speravo che facendomi risultare nel paese dove sono i server, il ping potesse migliorare.
non voglio dire niente, ma essendo un articolo sponsorizzato, cosa vuoi che ti dicano....., ultimamente vengono pubblicizzate le VPN come la panacea di tutti i mali, ma in realtà hanno usi molto specifici, molto diverso da quello per cui spesso vengono pubblicizzate.
 
è curioso come avete risposto (e vi ringrazio davvero di cuore per aver partecipato in così tanti in così poco tempo) , perché qui (lo stesso tom's hardware) ha fatto un articolo in merito alle vpn gaming https://www.tomshw.it/hardware/migliori-vpn-per-giocare-gaming . per questo, speravo che facendomi risultare nel paese dove sono i server, il ping potesse migliorare.
Sito e forum non sono sotto la stessa parrocchia.
Purtroppo il sito è diventato solo una vetrina di trovate commerciali negli ultimi tempi.
Fidati degli altri, vedi di fare un altro tipo di connessione, non si può giocare con una connessione LTE. Neanche se fossi sotto il ripetitore fidati
 
è curioso come avete risposto (e vi ringrazio davvero di cuore per aver partecipato in così tanti in così poco tempo) , perché qui (lo stesso tom's hardware) ha fatto un articolo in merito alle vpn gaming https://www.tomshw.it/hardware/migliori-vpn-per-giocare-gaming . per questo, speravo che facendomi risultare nel paese dove sono i server, il ping potesse migliorare.
perdonami ma come puoi pensare che una VPN riduce il ping?

Te lo spiego in parole semplici, anche se è più complesso

Se io parto da Torino per andare a Parigi, im piego meno tempo prendedno la strada diretta per Parigi o passando per Berlino?

Il Forum è il sito seppure collegate dallo stesso marchio sono due realtà differenti, il sito è una redazione, ed ha anche necessità di tipo commerciale (pubblicitarie)
il forum invece è una comunità fatta di appassionati sparsi per il territorio nazionale, noi non abbiamo necessità di tipo pubblicitario, al massimo il nostro tempo viene ripagato dagli utenti che usano i link di amazon per comprare componenti.

Che vuoi che ti dicano che la VPN ti aumenterà sicuramente il ping?
 
infatti ho chiesto info (e vi ringrazio) di nuovo proprio perché so che nel forum ci sono persone molto competenti che non hanno alcun interesse nel fare marchette. mi avete tolto un bel dubbio. @jesse83 : purtroppo vivo in una zona dove non arriverà mai la FTTH (cableranno solo la via principale e qualche pezzo di via limitrofa) mentre la FTTC arrivava a malapena a 16 mega down ed 1 mega up (troppo distante dalla cabina) . Avrei EOLO ma l'ho lasciata (incazzato come una iena) nel 2016 circa, in quanto era diventata una cosa vergognosa e sinceramente non so oggi come sia (e leggendo su trustpilot decine e decine di post del 2024 da parte di gente inferocita , non mi sembra sia migliorata). Se metto il mio indirizzo mi dice che potrei avere la 300/50 ma come detto prima, non mi va di rischiare con loro di nuovo.
 
infatti ho chiesto info (e vi ringrazio) di nuovo proprio perché so che nel forum ci sono persone molto competenti che non hanno alcun interesse nel fare marchette. mi avete tolto un bel dubbio. @jesse83 : purtroppo vivo in una zona dove non arriverà mai la FTTH (cableranno solo la via principale e qualche pezzo di via limitrofa) mentre la FTTC arrivava a malapena a 16 mega down ed 1 mega up (troppo distante dalla cabina) . Avrei EOLO ma l'ho lasciata (incazzato come una iena) nel 2016 circa, in quanto era diventata una cosa vergognosa e sinceramente non so oggi come sia (e leggendo su trustpilot decine e decine di post del 2024 da parte di gente inferocita , non mi sembra sia migliorata). Se metto il mio indirizzo mi dice che potrei avere la 300/50 ma come detto prima, non mi va di rischiare con loro di nuovo.
Per quello che so io oggi va molto bene Eolo. Mia madre ha la 30 mega e sono 30 mega granitici. C'era anche la possibilità dei 100 ma non ne aveva bisogno.
Io fossi in te un tentativo lo farei
 
infatti ho chiesto info (e vi ringrazio) di nuovo proprio perché so che nel forum ci sono persone molto competenti che non hanno alcun interesse nel fare marchette. mi avete tolto un bel dubbio. @jesse83 : purtroppo vivo in una zona dove non arriverà mai la FTTH (cableranno solo la via principale e qualche pezzo di via limitrofa) mentre la FTTC arrivava a malapena a 16 mega down ed 1 mega up (troppo distante dalla cabina) . Avrei EOLO ma l'ho lasciata (incazzato come una iena) nel 2016 circa, in quanto era diventata una cosa vergognosa e sinceramente non so oggi come sia (e leggendo su trustpilot decine e decine di post del 2024 da parte di gente inferocita , non mi sembra sia migliorata). Se metto il mio indirizzo mi dice che potrei avere la 300/50 ma come detto prima, non mi va di rischiare con loro di nuovo.
Se hai la bra Eolo 100 o addirittura una delle nuove bts 200, potresti avere vantaggi a andare su Eolo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top