Consiglio videoproiettore

Pubblicità

Carmelotheking

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ragazzi cercavo un videoproiettore magari hd-ready o full-hd con massimo 400 euro esiste? Si trova qualcosa nel mercato?
Grazie a tutti

Sicuramente l'Infocus ma attento che è un DLP e dovresti prima verificare se soffri di rainbow.
Sei sicuro del modello dell'Epson? Non è per caso il 450?
Li hai trovati usati?

In ogni caso sono entrambi dei modelli HD Ready (1280*720) e se il tuo uso principale è la visione di materiale full HD (1920*1080) ti converrebbe già pensare ad un vpr full hd ma dovresti alzare un po' il budget (per il nuovo). Valuta l'Optoma HD200X (è un DLP, quindi attenzione al rainbow).

Come si fa a verificare soffro dell'effetto raimbow? L'optoma hd200x quanto costa? Se ne trovano di seconda mano a max 500 euro?
Grazie dell'aiuto sempre!

@millnium grazie per le risposte sei davvero gentile
@millnium e tutti: cosa ne pensate della proposta benq w5000 a 700 euro con lampada a 1000 ore, quindi con ancora 2000 ore disponibili?
Grazie sempre per le risposte!

Ottimo il BenQ (e anche il prezzo) ma tieni presente che è un DLP (rainbow) e la lampada non è detto che arrivi a 3.000 ore come dichiarato, ho visto lampade saltare dopo 500 ore.
Verifica in oltre se è compatibile (zoom) con la tua installazione.

Allora ho provato un dlp e per fortuna non soffro dell'effetto rainbow quindi apposto per l'installazione pensavo di mettere il vpr su una base fatta apposta Alzarlo un po di davanti e proiettare a muro a circa 3 metri che ne pensi?

Sinceramente non ho idea di cosa si intende per basi :D
Per base si intende la larghezza dello schermo, determinata la base che vorresti ottenere (automaticamente viene calcolata l'altezza e la diagonale con il rapporto 16:9) devi cercare un VPR adatto (purtroppo ogni marca usa uno zoom diverso).
Fatti un giro sul sito Projectorcentral che ti ho linkato e avrai le idee più chiare.

tu cosa consigli visti i miei usi?
Che base di schermo vorresti ottenere?
A che distanza sarà dallo schermo il punto di visione?

Nell'usato puoi cercare un Panasonic PT-AE3000 (LCD) che ha uno zoom molto versatile.

Pubblicità
Pubblicità