DOMANDA Consiglio videoproiettore da casa, economico ma valido

Pubblicità

Dexter800

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, mi rendo conto che la mia richiesta è una contraddizione in sé quanto a economicità e qualità (che non vanno quasi mai d'accordo), ma vorrei comprare un videoproiettore da casa, da fissare al soffitto, che sia di buona qualità, che si riesca a vedere un film con una buona luminosità e un buon contrasto su un telo sufficientemente grande, ma non vorrei spendere troppo, vorrei restare sotto i 500 euro. Avete consigli?
Vorrei che l'immagine si vedesse bene anche se non c'è il buio perfetto (la stanza è comunque molto scura), lo userei solo per vedere film e serie TV, per un paio d'ore la sera, collegandolo al Mac o all'iPad, o a una chiavetta USB / hard disk esterno. C'è una distanza minima che dovrebbe avere dal telo su cui proietta? La stanza non è profondissima...

Non me ne intendo quasi per nulla, perciò se aveste qualche dritta da darmi ve ne sarei grato!

http://www1.euro.dell.com/it/it/abi...px?refid=projector-dell-1420x&s=dhs&cs=itdhs1
Questo come vi sembra, ad esempio?

Ultima modifica:
spiace gustare le attese.
per un entry level metti in conto almeno 700 euro + 200 euro di telo.

Se invece vuoi un qualcosa per vedere una partita 4-5 volte all'anno con gli amici possiamo iniziare a pensarci.

Ultima modifica:
che sia di buona qualità, che si riesca a vedere un film con una buona luminosità e un buon contrasto su un telo sufficientemente grande, ma non vorrei spendere troppo, vorrei restare sotto i 500 euro.
mmh, vuoi la luna al costo di un caffé, 500€ compreso telo?

Avete consigli?
Alzare un po' il budget.

C'è una distanza minima che dovrebbe avere dal telo su cui proietta? La stanza non è profondissima...
Ogni produttore e modello fa storia a sè, controlla sempre le tabelle delle distanze dei produttori per vedere la compatibilità con la tua installazione.
Vedi anche su: Projection Calculator Pro - Projector to Screen Distance

Per vedere i film? Una ciofeca.
Risoluzione 4:3
Luminosità troppo elevata.
Contrasto troppo basso.
Mancanza di HDMI.
E' un vpr dati per presentazioni, lascia perdere e considera solo i vpr per uso ht.
Vedi in casa Epson, Optoma, Mitsubishi.

Grazie, mi avete dato un po' di info su cui riflettere. Non ho mai scritto che il telo debba essere compreso, quello lo cercherei a parte, a dire il vero 200 euro per un telo mi sembrano eccessivi... Magari ne trovo uno usato da qualche parte...
Considerate che non me ne intendo affatto di videoproiettori, per questo possono scapparmi eresie intollerabili come il volerne trovare uno a 500 euro, chiedo venia!!!

Avreste qualche modello da consigliarmi, evidenziandone quelle che secondo voi sono le caratteristiche più rilevanti? Diciamo che potrei spendere intorno ai 700 euro senza telo.

Scusate, questo come vi sembra?
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/EY.JDP05.001
Ci sono andato un po' più vicino questa volta?

Ultima modifica:
Avreste qualche modello da consigliarmi,
+/- sul tuo budget: Optoma GT750, Optoma HD230X, Epson EH-TW3200, Benq W1060. Occhio ai DLP (Videoproiettore - Wikipedia)
Scusate, questo come vi sembra?
X1311KW 3D Ready | Modello di prodotto
Ci sono andato un po' più vicino questa volta?
Meglio del primo ma è un 16:10, per l'uso che vuoi farne tu sarebbe meglio un 16:9, la serie home theatre di Acer è la serie H, H7531D per esempio.

dopo aver visto qualche proiettore in funzione direi che le opinioni su quanto sia buono un proiettore da 400 euro sono molto personali. Io ne ho visti sui 400 euro che andavano alla grande e soddisfacevano benissimo le mie esigenze. Penso che mi orienterò su un Optoma da 400 euro, che per me va più che bene. Poi ovviamente i veri appassionati diranno che son soldi buttati via, ma io ho standard di qualità molto più modesti e non ci voglio spendere più di 400 euro.

Non è una questione di costo ma di utilizzo.
A quale Optoma ti riferisci?
La questione è che mi è stato detto chiaramente "per un entry level metti in conto almeno 700 euro" e frasi simili. Ok rispetto le esigenze di chi cerca un livello molto soddisfacente, ma dire che da meno non si può trovare nulla non è vero, ce ne sono tra i 400 e i 600 euro che per me sono perfetti, almeno per quel che ci devo fare io: semplicemente guardarci un filmetto ogni tanto, non grandi cose, non blueray in hd, parlo di divx del cavolo.

Comunque mi riferivo agli Optoma che si trovano sul sito di Mediaworld:
TV Videoproiettori
I primi 3 Optoma più economici sono sotto i 600 euro e non mi sembrano male.

ho capito cosa intendi, spesso uso un vp (appunto da 400 euro) per vedere le partite con gli amici....si ci sta. Ma onestamente da solo preferisco vederla in tv.

Ma dove vai con una luminosità 100 o 300 Ansi Lumen? Ma per favore!!
Valuta Epson EH TW480, Optoma HD600X-LV, Optoma HD67N,

Che spreco dei Divx sul vpr!!
Scusa se rispondo solo ora, ma con le ferie di mezzo mi son perso il messaggio tuo. Grazie per le indicazioni. Avevo letto che per un uso domestico non è importante la luminosità, anzi se è bassa, meglio, bisogna guardare il contrasto soprattutto. Ma non capendoci un cacchio, mi posso solo fidare. Se mi dici che quei tre modelli sono validi, io direi che il prezzo è perfetto, mi orienterei sull'Epson, a occhio mi pare molto buono, ma anche gli altri due. Beh, ci penserò quando sarà il momento, per ora valuto e rifletto, e magari mi documento un po' sull'argomento, studio le basi almeno.

Ciao riapro questa discussione abbandonata da un po'.
Non sono esperto e devo acquistare il mio primo proiettore.
Vi chiedo un consiglio tra questi proiettori (io sto puntando sul più economico Optoma HD141X) o se avete altro da consigliare: Compare Projectors

Dovrei proiettare film in hd (720p) da una distanza di 1-2 metri su uno schermo di 1,5m di larghezza.

Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro