DOMANDA Consiglio videogiochi a un neo-PC-gamer?

Pubblicità

Zaned

Nuovo Utente
Messaggi
59
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti!
Già che ci sono colgo l'occasione per presentarmi e vi ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto.

Sono Zaned, ho 20 anni e sono convinto di volermi approcciare al PC gaming, abbandonando il mio passato da consolaro (psx, ps2, ps3 e stavo per comprare la ps4 ma è il momento del salto di qualità verso il pc).

Questo dato è utile se consideriamo che, avendo rinunciato al console gaming, vorrei lasciarmi alle spalle anche intere categorie di giochi (tipicamente da console, anche perché lì sono iper-ottimizzati mentre su pc sono generalmente conversioni). Perciò, tra i consigli escluderei giochi come CoD (gli sparatutto non li reggo in ogni caso), Assassin's Creed, Dark Souls, FIFA, ecc. Di questi giochi ne ho le scatole piene.
Cosa mi piace? Principalmente ho puntato 4 giochi, sperando che vi indichino meglio cos'altro consigliarmi. Sono uno strategico (Civilization VI che esce a ottobre), un MMORPG (World of Warcraft, amo immergermi in mondi fantasy), due puzzle game (The Witness, in cui il gioco diventa arte… e The Talos Principle, dalle tematiche filosofiche, che adoro). Mi affido totalmente a voi per altri consigli!

Già che ci sono, seconda domanda. Per questi 4 giochi (e simili) immagino non serva un mega PC da 2.000€, pur volendo un alto livello di godibilità. Più o meno attorno a quanto dovrei mantenermi? 800€?

Di nuovo grazie a tutti per l'aiuto, ammiro la nerdaggine
 
Ciao, solitamente le categorie di giochi da te elencate non richiedono grossi PC, con 800 sei a posto. Puoi giocare alle serie The witcher e dragon age che son rpg offline, la saga di mass effect in action rpg fantascientifico molto ben fatto, sempre in tema rpg infine ti consiglio di provare i due xcom (strategici a turni) con relativi dlc che sono una vera chicca. Come MMORPG hai citato il re e personalmente non ho trovato prodotti paragonabili.
 
Personalmente, anche se non si tratta esattamente di un giochi MMORPG o strategici "puri", io ti consiglierei di provare un qualche MOBA, un genere di gioco esclusivo del PC gaming. Dota, League of Legends, SMITE, sono tutti titoli che prima o poi chi passa al PC si ritrova a trovare; non cambia molto tra di loro, al massimo qualche meccanica superflua o la visuale, mentre il gameplay rimane invariato.

Potrebbero piacerti.
 
Ciao, solitamente le categorie di giochi da te elencate non richiedono grossi PC, con 800 sei a posto. Puoi giocare alle serie The witcher e dragon age che son rpg offline, la saga di mass effect in action rpg fantascientifico molto ben fatto, sempre in tema rpg infine ti consiglio di provare i due xcom (strategici a turni) con relativi dlc che sono una vera chicca. Come MMORPG hai citato il re e personalmente non ho trovato prodotti paragonabili.

Grazie, molte idee! Le saghe di Dragon Age e Mass Effect le ho frequentate su console ed effettivamente il livello è molto alto. Più che altro (per fare un paragone) cerco di uscire dall'hollywoodiano (cast stellare, tanti premi), dall'Oscar, verso invece Cannes, Berlino, Venezia. Per esempio se conoscete anche indie validi mi fa piacere ascoltarvi

- - - Updated - - -

Personalmente, anche se non si tratta esattamente di un giochi MMORPG o strategici "puri", io ti consiglierei di provare un qualche MOBA, un genere di gioco esclusivo del PC gaming. Dota, League of Legends, SMITE, sono tutti titoli che prima o poi chi passa al PC si ritrova a trovare; non cambia molto tra di loro, al massimo qualche meccanica superflua o la visuale, mentre il gameplay rimane invariato.

Potrebbero piacerti.

Interessante anche qui, thanks
 
Dota e LoL sono assolutamente due giochi che devi provare, cioè sono un must-have per chi approccia per la prima volta al gaming su PC :sisi:

Forse 800 euro sono anche fin troppi per quello a cui vuoi giocare, comunque sia se vuoi assemblare un PC e vuoi avere delle idee su delle possibili configurazioni, apri un thread in questa sezione ;)
 
Dota e LoL sono assolutamente due giochi che devi provare, cioè sono un must-have per chi approccia per la prima volta al gaming su PC :sisi:

Forse 800 euro sono anche fin troppi per quello a cui vuoi giocare, comunque sia se vuoi assemblare un PC e vuoi avere delle idee su delle possibili configurazioni, apri un thread in questa sezione ;)

Grazie mille anche a te, siete tutti molto gentili. Li aggiungo alla lista di quelli su cui informarmi con urgenza.
Negli 800€ escludo chiaramente monitor ecc e soprattutto ho bisogno che mi duri 5 anni (magari scheda grafica e roba così dovrò aggiornarle dopo un paio d'anni, ma in linea di massima…).

Aprirò sicuramente un thread per consigli su hardware e modding perché sono un ignorante totale, invece voi siete davvero competenti. Per il momento, però, sono a 400 col budget quindi dovrò aspettare, a meno che ci siano componenti che si possono comprare subito senza il rischio che diventino obsoleti dopo 6 mesi hahaah.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top