DOMANDA Consiglio VGA NoteBook Acer 5552

Pubblicità

Michelino77

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
46
Come da titolo, vorrei potenziare la video del notebook Acer Aspire 5552, è la prima volta che metto mano ad un portatile, e quindi di certo non posso comprare le classiche VGA per slot PCI per ovvi motivi.
Secondo voi posso fare qualcosa per migliorarla/sostituirla?
Conviene fare una cosa simile?

Come da titolo, vorrei potenziare la video del notebook Acer Aspire 5552, è la prima volta che metto mano ad un portatile, e quindi di certo non posso comprare le classiche VGA per slot PCI per ovvi motivi.
Secondo voi posso fare qualcosa per migliorarla/sostituirla?
Conviene fare una cosa simile?
Non puoi fare niente.
Forse, se sei fortunato, puoi cambiare CPU, ma solitamente è saldata quindi neanche quella.

Non puoi fare niente.
Forse, se sei fortunato, puoi cambiare CPU, ma solitamente è saldata quindi neanche quella.

Grazie.
Non esistono altre soluzioni, come VGA esterne, oppure esterna tramite adattatori?

A cosa serve un adattatore del genere? TBS®2207Cavo adattatore/convertitore video da USB 3.0 (o scheda grafica esterna) a VGA Multi-display video, compatibile con Win 7/8: Amazon.it: Elettronica

Possibile una cosa del genere? http://4.bp.blogspot.com/-0x8xXvNhNOk/VdDBhzbFuMI/AAAAAAAAWXQ/N1w0Z0bauDs/s640/SKU149984-%281%29.jpg

Ultima modifica:
Grazie.
Non esistono altre soluzioni, come VGA esterne, oppure esterna tramite adattatori?

A cosa serve un adattatore del genere? TBS®2207Cavo adattatore/convertitore video da USB 3.0 (o scheda grafica esterna) a VGA Multi-display video, compatibile con Win 7/8: Amazon.it: Elettronica

Possibile una cosa del genere? http://4.bp.blogspot.com/-0x8xXvNhNOk/VdDBhzbFuMI/AAAAAAAAWXQ/N1w0Z0bauDs/s640/SKU149984-%281%29.jpg
Sul tuo portatile non si può fare niente.
Non ha ExpressCard, quella che serve per le schede esterne.
Inoltre con una scheda esterna dovresti usarlo con un monitor.
Quell'adattatore crea una sorta di uscita aggiuntiva con la USB, ma saresti comunque sulla grafica interna.
Il Wifi ti serve?

Quindi esiste la possibilità di cambiare questa preferenza dal bios in questo caso?

Non capisco la domanda, il Wifi lo uso quando tolgo l'ethernet e voglio collegarmi dall'altra stanza.
No, non dal BIOS, da quel che ho capito da Windows con F4 ti fa tipo proiettore, ma non è assolutamente una scheda video, e richiede USB3 che tu non hai.
Per il wifi chiedevo perché su alcuni fortunati modelli si può collegare al posto della schedina Wifi una scheda video, ma andrebbe molto lenta e saresti limitato probabilmente dal processore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro