DOMANDA Consiglio versione Windows

Pubblicità

jimmyzoe

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve, vorrei aggiornare un thinkpad t60 con SSD e Windows 10. Il PC ha una CPU a 64bit, un t5600 ma non più di 3gb di RAM. Ne ho 4 installati ma questa configurazione ne vede al massimo 3. Lo userò come muletto, niente di che! Mi conviene la 32 o 64 bit di versione?
Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Salve, vorrei aggiornare un thinkpad t60 con SSD e Windows 10. Il PC ha una CPU a 64bit, un t5600 ma non più di 3gb di RAM. Ne ho 4 installati ma questa configurazione ne vede al massimo 3. Lo userò come muletto, niente di che! Mi conviene la 32 o 64 bit di versione?
Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Io andrei a mettere la 32bit così hai la ram massima supportata dal 32bit ovvero 3gb e consuma meno ram in generale il sistema,di conseguenza potrai tenere più programmi aperti. Per il 64bit 2gb di ram è il requisito minimo quindi con 3 saresti fisso con la ram quasi piena

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Un sistema operativo a 64 bit deve comunque rilevare 4gb di ram. Se non lo fa c'è qualcosa che non va.

Posta, sotto spoiler, la schermata così vediamo.
alcuni bios inibiscono la ram per la vga, quidi non la vedi a prescindere , i thinkpad sono tra questi.

io andrei a 32bit, tanto windows è ancora legato a doppio filo a quell'architettura li

Pubblicità
Pubblicità
Indietro