DOMANDA Consiglio ventole

Pubblicità

Dexter88

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Ciao a tutti ho un case Zalman Z9 con installate 4 ventole di cui 2 già in dotazione nel case (una anteriore in immissione con led blu e una posteriore in espulsione) e due Artic Cooling F12 aggiunte da me (una sul pannello superiore in espulsione e una sulla griglia laterale in immissione).
Ieri ho aperto il case per le consuete pulizie ed ho deciso di togliere la Artic Cooling dalla griglia laterale e spostarla su quella superiore in espulsione accoppiandola quindi con l'altra.
Il motivo è l'enorme ronzio che la ventola produceva stando attaccata alla griglia laterale.
Ora però mi chiedo : il problema era la Artic di per sè o qualsiasi ventola ci si attacca si deve fare i conti con il ronzio? Perchè francamente non voglio rinunciare ad una ventola in quella posizione che è molto utile per buttare dentro al case aria fresca.
A tal proposito mi servirebbe anche qualche consiglio su una ventola da acquistare, magari anche a led blu, senza ovviamente spendere un occhio della testa.
Coi led blu ho già adocchiato le Aerocool lightning, mentre non a led le Schyte che sembrano essere silenziose e molto fini di spessore Altri consigli?

Grazie

Nessun suggerimento?

Beh penso che la vibrazione del pannello laterale sia inevitabile però potresti ridurre il problema mettendo dei gommini o qualcosa di simile tra la ventola e il pannello, in questo modo dovresti ridurre la vibrazione e quindi il rumore. Se ti interessano delle ventole buone a led non hai specificato se da 120,140 o 200, comunque ci sono le corsair quite series sp120, sp140 ecc ecc

Beh penso che la vibrazione del pannello laterale sia inevitabile però potresti ridurre il problema mettendo dei gommini o qualcosa di simile tra la ventola e il pannello, in questo modo dovresti ridurre la vibrazione e quindi il rumore. Se ti interessano delle ventole buone a led non hai specificato se da 120,140 o 200, comunque ci sono le corsair quite series sp120, sp140 ecc ecc

Gommini di che tipo esattamente?
Comunque si da 120. Le Corsair Quiet sono abbastanza silenziose? sulle Aerocool lightning che mi dici?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro