consiglio ventole!!!

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve a tutti,
conoscete la Yate Loon D12SM-12??

D12SM-12 120x120x25mm 12V 1650RPM 70.5CFM:shock: 33dBA

qualcuno di voi l'ha provata?? io ne ho una a casa, l'ho provata però (anche se non ho molta esperienza in fatto di dba e CFM) non mi sembra faccia 33dBA e 70.5 CFM, perché a stento si sente e avvicinando la mano alla ventola non soffia tanta aria, o almeno sembra.:boh::boh:

se dovessi acquistare delle ventole da 12cm, queste Yate Loon vanno bene oppure meglio le Enermax Magma UCMA12 (9€)??? o qualcos'altro???:lol::lol:

Io ormai dopo aver letto le caratteristiche di moltissime ventole sono di un parere: la serie scythe slip stream è la migliore. C'è la 1900rpm che fa 110CFM(mi arriva per l'H50, ora ne ho una da 1400rpm), oppure ce ne sono altre con regimi di rotazione piu' bassi ma che comunque sono ottime come portata d'aria.

Quindi prendi le slip stream IMHO. Per i giri e le portate vedi te. La 1600rpm mi pare sia sui 75/80 CFM.

la domanda fondamentale e' .. dove la devi montare? :D
ci sono ventole da case , per dissipatori , per radiatori ... in ogni ambito ce n'e' una migliore..
e poi ti serve pwm o no?

Io ormai dopo aver letto le caratteristiche di moltissime ventole sono di un parere: la serie scythe slip stream è la migliore. C'è la 1900rpm che fa 110CFM(mi arriva per l'H50, ora ne ho una da 1400rpm), oppure ce ne sono altre con regimi di rotazione piu' bassi ma che comunque sono ottime come portata d'aria.

Quindi prendi le slip stream IMHO. Per i giri e le portate vedi te. La 1600rpm mi pare sia sui 75/80 CFM.

la scythe slip stream da 110CFM fa 37dBA...non è un pò troppo rumorosa?? o sbaglio.
cmq 110CFM:shock::shock::shock::shock:

la domanda fondamentale e' .. dove la devi montare? :D
ci sono ventole da case , per dissipatori , per radiatori ... in ogni ambito ce n'e' una migliore..
e poi ti serve pwm o no?

la devo montare nel Case. se pwm cosa cambia??sono quelle regolabili da bios??

capito .. allora se sn per il case ti servono delle comuni ventole da 3pin
le PWM di solito si montano sui dissipatori

che case hai? io ho delle noiseblocker da 120 sono queste: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Noiseblocker NB-Blacksilent XL2 Rev.3 ( 120x120x25mm ) 3-Fach Lüfterbundle (3xLüfterpakte) Noiseblocker NB-Blacksilent XL2 Rev.3 ( 120x120x25mm ) 3-Fach Lüfterbundle (3xLüfterpakte) 78265

sono piuttosto silenziose e fanno il loro dovere ...
cmq se hai possibilita' di montare ventole piu' grandi e' sempre meglio...

capito .. allora se sn per il case ti servono delle comuni ventole da 3pin
le PWM di solito si montano sui dissipatori

che case hai? io ho delle noiseblocker da 120 sono queste: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Noiseblocker NB-Blacksilent XL2 Rev.3 ( 120x120x25mm ) 3-Fach Lüfterbundle (3xLüfterpakte) Noiseblocker NB-Blacksilent XL2 Rev.3 ( 120x120x25mm ) 3-Fach Lüfterbundle (3xLüfterpakte) 78265

sono piuttosto silenziose e fanno il loro dovere ...
cmq se hai possibilita' di montare ventole piu' grandi e' sempre meglio...

il case è quello in firma, però ho intenzione di cambiarlo, e sarei indirizzato verso il CM690...come il tuo:asd:
oppure verso lo XIGMATEK UTGARD.

se prendi il cm690 sopra puoi mettere due ventole da 140 idem sulla paratia laterale, a meno che tu non prenda quello finestrato :ok:
dietro davanti e sotto ventole da 12

Pubblicità
Pubblicità
Indietro