consiglio ventole

Pubblicità

screen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vorrei un consiglio. Ho un enermax chakra, con la ventolona. Vorrei mettere altre due ventole, una davanti in immissione, così raffredda anche i dischi fissi, l'altra dietro in estrazione, cosi favorisce il circolo dell'aria dato che la ventola del case è in immissione.Davanti pensavo di mettere una nanoxia fx 1250 e dietro sono indeciso tra una nanoxia fx1250 e un fx2000. Il mio dubbio è: troppa estrazione (con la fx2000) può creare problemi all'alimentatore (corsair vx450) ? E' più opportuno mettere la fx1250? Oppure? Ho sia la nanoxia 1250 che 2000. Grazie screen

metti quella più potente in immissione...anche quella debole riesce ad espellere tranquillamente tutta l'aria calda da fuori il case

xk dovrebbe creare problemi all'ali?

In genere si mette quella più potente in estrazione,in modo da far uscire tutta la "condensa" d'aria calda che si crea!:sisi: Poi non crea problema...anzi!
Sarebbe anche comodo mettere tutte e 2 da 2000rpm sotto rheobus o potenziometro!
Ciao :ok:

Grazie delle gentili risposte. Il dubbio che avevo sull'alimentatore è questo: dato che la nanoxia fx2000 in estrazione sottrae aria nella zona di aspirazione della ventola dell'alimentatore, non vorrei si creasse una "despressione" con conseguente insufficiente aria da aspirare dalla suddetta ventola, e quindi con surriscaldamento. Questo perchè ho visto che il flusso della 2000 è notevole. Forse ho detto una stupidaggine, però è un dubbio che ho. Avevo pensato anche a 2 nanoxia fx2000 con potenziometro, ma vorrei essere sicuro prima di non incidere sul flusso dell'alimentatore. Che ne pensate? grazie screen

Grazie delle gentili risposte. Il dubbio che avevo sull'alimentatore è questo: dato che la nanoxia fx2000 in estrazione sottrae aria nella zona di aspirazione della ventola dell'alimentatore, non vorrei si creasse una "despressione" con conseguente insufficiente aria da aspirare dalla suddetta ventola, e quindi con surriscaldamento. Questo perchè ho visto che il flusso della 2000 è notevole. Forse ho detto una stupidaggine, però è un dubbio che ho. Avevo pensato anche a 2 nanoxia fx2000 con potenziometro, ma vorrei essere sicuro prima di non incidere sul flusso dell'alimentatore. Che ne pensate? grazie screen

Potresti postare una foto dell'area dell'ali?
Ma non riesci a girarlo l'ali?in modo da fargli prendere l'aria fresca esterna,e non quella interna già calda?
Anche se non dovrebbe avere gravi problemi!
Ciao :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro