DOMANDA Consiglio ventole superiori per Thermaltake V51

Pubblicità

Check8

Utente Attivo
Messaggi
151
Reazioni
20
Punteggio
39
Ciao a tutti,
con l'arrivo del caldo ho notato che le temperature del mio pc si sono alzate un po, sia in idle che sotto sforzo, inoltre per mancanza di altre alternative sono costretto a tenere il computer sotto la scrivania, con relativamente poco spazio per farlo arieggiare. Sul sito del produttore viene mostrata la disposizione delle ventole installabili, attualmente ho solo quelle standard, 2 davanti e 1 dietro, tutte da 140 mm. Non intendendomene e volendo tenere il più fresco possibile il mio sistema ho pensato di aggiungerne sopra, ma ho qualche domanda.

Come vedete dal link che ho messo se ne possono mettere 2 da 200, 3 da 140 o 3 da 120, cosa è più indicato? Da quello che capisco più grosse sono e più sono efficienti ma rumorose e più piccole sono, più devono girare per rinfrescare; pensavo quindi di orientarmi verso quelle da 140. Che modello mi consigliate considerando che non mi interessano ventole con led (tenendo il computer sotto la scrivania) e che non vorrei spendere un'esagerazione, ma il giusto compromesso tra qualità e prezzo?

Se vi interessa il mio sistema lo trovate sotto le specifiche. Grazie per la disponibilità!
 
Aggiornamento:
ho guardato sulla scheda madre e ci sono solo 6 connettori per le ventole di cui 4 in uso:
2 cpu fan, di cui uno in uso e uno libero
4 chassis fan, 2 occupati da quelle frontali e 1 da quella posteriore.
Il che mi lascia solo con 2 connettori liberi. Posso mettere una ventola del case sul connettore della ventola da cpu? Sono tutti uguali da 4 pin, li si distingue solo dalla scritta sulla mobo. Sono condannato a poter mettere solo una ventola quindi? Non esiste un adattatore in cui 3 ventole possono essere collegate ad un unico connettore o sto dicendo stronzate?
Grazie a chi mi risponderà
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top