Consiglio ventole rgb

Modding e Progetti

AndreVarese95

Buona sera , mi sapreste indicare 2 ventole da 120mm con controllo di velocità e tonalita di luce ??
ne ho gia trovate parecchie , ma non ne trovo una con la possibilità di spegnere e accendere le luci , in modo di non averle accese sempre
 
#1

ilfe98

Staff Forum
Utente Èlite
AndreVarese95 ha detto:
Buona sera , mi sapreste indicare 2 ventole da 120mm con controllo di velocità e tonalita di luce ??
ne ho gia trovate parecchie , ma non ne trovo una con la possibilità di spegnere e accendere le luci , in modo di non averle accese sempre
Quello che cerchi fa parte di una feature di un controller, oppure se sono compatibily con aurasync mystic light ecc. Collegandoli alla mobo riesci a controllare le lucine. oppure necessiti di un fan controller compatibile
 
#2

valeriooo87

AndreVarese95 ha detto:
Buona sera , mi sapreste indicare 2 ventole da 120mm con controllo di velocità e tonalita di luce ??
ne ho gia trovate parecchie , ma non ne trovo una con la possibilità di spegnere e accendere le luci , in modo di non averle accese sempre
le migliori secondo me sono le thermaltake riing trio, le vendono solo in pack da 3. le conneti ad un controller che a sua volta viene collegatop tramite usb alla scheda madre.
 
#3

AndreVarese95

grazie del consiglio ! sai se si possono tenere i led spenti anche quando sto usando il pc?
 
#4

valeriooo87

Si puoi spegnerle completamente con il software rgb plus thermaltake.. Controlli ogni singola ventola o tutte insieme. Puoi anche regolare la luminosità e hai 5 profili memorizzabili. Cercarle su youtube guardati qualche video.

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Mi Piace: AndreVarese95
#5

AndreVarese95

Le ho viste ma 120€ sono troppi cercavo qualcosa di davvero economico
Post unito automaticamente:

Ho trovato 3 ventole a 3 pin , anche perché non mi interessa controllarle da software, il problema è che sulla scheda ho una sola uscita 3 pin la ch fan 2 , come le collego tutte 3 insieme a quel connettore della scheda madre
 
Ultima modifica:
#6

valeriooo87

AndreVarese95 ha detto:
Le ho viste ma 120€ sono troppi cercavo qualcosa di davvero economico
Post unito automaticamente:

Ho trovato 3 ventole a 3 pin , anche perché non mi interessa controllarle da software, il problema è che sulla scheda ho una sola uscita 3 pin la ch fan 2 , come le collego tutte 3 insieme a quel connettore della scheda madre
basta comprare un cavo splitter a 3-1... il controllo da software ti permette di scegliere la tonalita di colore che desideri, diversamente devi affidarti ad un controllorer esterno..
 
Mi Piace: AndreVarese95
#7