DOMANDA Consiglio ventole per NZXT S340

Pubblicità

Kaysor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve! Voglio cambiare case e prendere un NZXT S340, che ha 2 ventole da 120mm integrate sopra e dietro.
Volevo aggiungere altre 2 ventole davanti (vorrei spendere meno di 30 euro), con LED rossi, e pensavo di prendere le AF-120 della corsair, ma non sono sicuro...
Potrei anche aggiungerne 2 e cambiare le 2 già presenti, ma non penso ci rientrerei nel budget.
Vanno bene queste ventole o sapete consigliarmi di meglio?

Ultima modifica:
ciao

io parto sempre con parecchie domande :asd:

budget a disposizione?
hai in mente un effetto particolare delle luci, o ti va bene tutto?
preferisci qualcosa di più rumoroso, ma prestante, o qualcosa di più equilibrato?

ciao

io parto sempre con parecchie domande :asd:

budget a disposizione?
hai in mente un effetto particolare delle luci, o ti va bene tutto?
preferisci qualcosa di più rumoroso, ma prestante, o qualcosa di più equilibrato?

Pensavo di aver messo il budget ma poi ho cancellato la frase per spostarla e mi sono dimenticato di rimetterlo xD vorrei spendere meno di 30 euro...
Il rumore non è un problema, certo se devo avere un elicottero dentro il pc la cosa è diversa. Mi va bene un po' di rumore in più per le prestazioni, ma non troppo
Come luci qualcosa che non sia troppo "spot", ma diciamo soffusa

Pensavo di aver messo il budget ma poi ho cancellato la frase per spostarla e mi sono dimenticato di rimetterlo xD vorrei spendere meno di 30 euro...
Il rumore non è un problema, certo se devo avere un elicottero dentro il pc la cosa è diversa. Mi va bene un po' di rumore in più per le prestazioni, ma non troppo
Come luci qualcosa che non sia troppo "spot", ma diciamo soffusa

allora in quell'ambito, corsair a parte, le rijing thermaltake stanno spopolando,

più rumorose le akasa vegas, restando sopportabili comunque
bitfenix spectre altrettanto buone, un pò più rumorose, più che altro per la frequenza del suono emesso, può dar fastidio, come led però ti devono piacere

domanda, dove le vorresti posizionare queste nuove ventole?

comunque tutte e 4 le ventole le potresti cambiare solo se scegliessi le akasa vegas, che costano molto meno delle altre da me consigliate

allora in quell'ambito, corsair a parte, le rijing thermaltake stanno spopolando,

più rumorose le akasa vegas, restando sopportabili comunque
bitfenix spectre altrettanto buone, un pò più rumorose, più che altro per la frequenza del suono emesso, può dar fastidio, come led però ti devono piacere

domanda, dove le vorresti posizionare queste nuove ventole?

comunque tutte e 4 le ventole le potresti cambiare solo se scegliessi le akasa vegas, che costano molto meno delle altre da me consigliate
Davanti come intake, visto che sono gli unici 2 "slot" disponibili, perché le 2 incluse sono già montate dietro e sopra come exhaust

Ultima modifica:
Davanti come intake, visto che sono gli unici 2 "slot" disponibili, perché le 2 incluse sono già montate dietro e sopra come exhaust

ok, da specifica il case è lungo 44cm, diciamo circa 25cm dai componenti principali da raffreddare.
Essendo in ingresso, la pressione statica oltre alla portata è fondamentale, in quanto l'aria deve poter arrivare dove serve. Una buon flusso a circa 30cm dalla ventola si ha circa da 1-1,2mm H2O di pressione in su

ho fatto personalmente una prova con le bifenix pro, vanno bene da quel punto di vista, le altre consigliate e le corsair non dovrebbero aver problemi, le riyng sono quelle che ti danno più margine da questo punto di vista, anche in ottica futura comunque valuta tu quale in base a quella che ti piace di più e al budget

Pubblicità
Pubblicità
Indietro