Consiglio Ventole Per Case

Pubblicità

blackshark_89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, ho preso un nzxt s340 elite...vorrei aggiungere le ventole negli spazi "vuoti" e vorrei mettere delle ventole abbastanza performanti. Inizialmente, come a tutti penso, mi piacevano parecchio quelle a LED, molti però le criticano e mi sono un po ricreduto tendendo a guardare le noctua...quindi volevo sapere:
Dovendo prendere delle ventole ottime per prestazioni, cosa consigliate?
Non ci sono ventole che siano abbastanza buone e silenziose anche con i led, che si avvicinino almeno al livello delle altre?
Potendo prendere le nzxt aer rgb non avrei nemmeno aperto la discussione, ma 45 euro a ventola mi sembra un tantino esagerato :D

Da quello che ho capito ci sono ventole adatte ad ogni cosa, tipo quelle per introdurre aria, quelle per espellere etc...se mi specificate anche questo sarebbe perfetto :)

P.S: La mia configurazione per ora prevede un i5 6500 che conto di cambiare con un k della prox generazione...16GB di ram 2400mah e scheda madre asrock z170 extreme 4....grazie in anticipo :D.

se cerchi ventole molto silenziose per airflow guarda sicuramente le enermax apollish sono molto silenziose

per airflow cosa significa? mi consigliato di mettere ventole che buttano dentro o fuori in più? o una e una....
io mi stavo orientando sulle noctua perchè da quello che ho visto sono le più performanti e costano meno di quelle coi led...

Per airflow si intende aria nrl case le noctua sono le migliori da sempre se le vuoi prendile ma non hanno led le ventole con led vanno anche bene per airflow non per radiatori o cpu naturalmente se le vuoi mettere sul frontale in entrata sul fondo in entrata su retro ed alto uscita

Inviato da LG-H340n tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ok, ora è più chiaro....vi posto un immagine...questa dovrebbe essere la situzione del mio case:
post-229560-0-13834900-1431952597.jpg

Sul sito c'è scritto questo: Sistema di raffreddamento
Front: 2x 140/2x120mm
Top: 1x 140/120mm (1 x 120mm FN V2 Fans Included)
Rear: 1x 120mm (1 x 120mm FN V2 Fan Included)

Questo vuol dire che davanti non ne ho nemmeno 1, quindi l'aria entra da su e viene espulsa da dietro giusto? mettendo almeno 1 ventola davanti, per immettere aria quindi, non dovrebbe migliorare parecchio la situazione? mi consigliate di fare così o nn ho capito niente XD?
Nel caso devo prendere una ventola adatta all'airflow giusto?

mi sa che le noctua costano meno delle af120....
Io ne vorrei mettere 2 davanti, dove non ci sono per far entrare l'aria insieme sia da su che da davanti...mi avete detto per airflow, non c'è una sigla per cercarle? cioè come le riconosco quelle adatte ad immettere aria nel case?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro