DOMANDA Consiglio Ventole pc

Pubblicità

Usop

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve ho intenzione di cambiare il mio case con il thermaltake view 71 tg e vorrei dei consigli sulle ventole da metterci dentro. Il case ha le ventole preinstallate di colore blu sia avanti che dietro ma io vorrei levarle e mettere quelle rgb. Siccome non voglio spendere molto cercando su internet ho trovato le uphere che costano poco e ne vendono anche set da 5. La mia domanda è sono buone o non servono a niente? capisco che comunque c'è di meglio ma comunque sono accettabili?. In piu vorrei sostituire le ventole del mio dissipatore a liquido che sono sempre senza led con quelle con i led e anche qui volevo optare per le uphere (anche se qui so che sarebbe meglio prenderne di migliori). il dissipatore è un corsair h100i.
Quindi alla fine dei conti che mi conviene fare? Magari per il dissipatore optare per qualcosa di migliore mentre per il case andare di uphere? o ci sono altre marche migliori a poco?

UP!
Comunque cercando meglio ho visto anche le Deepcool RF120M che ne pensate? sono buone come modello? ho visto che ci sono anche altri modelli solo che non capisco cosa cambia.
P.s Come mobo ho una msi z270 gaming pro carbon ho visto che per il controller le ventole necessitano di una porta rgb 12v, sono compatibili con la mia mobo?

Ciao, visto che non vuoi spendere molto per le ventole rgb potresti valutare di prendere direttamente la versione con ventole rgb del case

Ciao, visto che non vuoi spendere molto per le ventole rgb potresti valutare di prendere direttamente la versione con ventole rgb del case
Ciao purtroppo la versione rgb si trova ad un prezzo molto più elevato rispetto a quella base e ormai il case già l ho ordinato. Non sapresti dirmi se le ventole che ho citato sopra (deepcool) sono ok?oppure se conosci qualche marca più conosciuta (Corsair ecc) che fa pacchetti da 3 ventole o 5 a poco? Da quel che ho visto io hanno tutte un prezzo elevato

Capisco, peccato, altrimenti saresti già a posto. Comunque le deepcool le ha un amico e si è trovato bene, dal sito deepcool vedo che sono compatibili con mystic light di msi, quindi non dovresti avere problemi. L'attacco per i led dovrebbe trovarsi nella parte inferiore della tua scheda madre

Capisco, peccato, altrimenti saresti già a posto. Comunque le deepcool le ha un amico e si è trovato bene, dal sito deepcool vedo che sono compatibili con mystic light di msi, quindi non dovresti avere problemi. L'attacco per i led dovrebbe trovarsi nella parte inferiore della tua scheda madre
Ciao alla fine mi sono deciso e ho preso 2 pacchi da 3 ventole della thermaltake nello specifico le Thermaltake Riing 12 LED RGB Radiator Fan Sync Edition. Ora mi rimane solo un dubbio, come collegarle. Ho visto un video su internet che fa vedere che vanno collegate alla mobo sull attacco a 9 pin usb che credo serva per poter permettere al pc di rilevarlo e farti gestire le ventole tramite software. Ho visto che la mia mobo (z270 gaming pro carbon) ne ha 2 di questi slot uno è occupato dal dissipatore a liquido (corsair h100i) quindi ne rimarrebbe un altro giusto per le ventole. La mia domanda a questo punto è quando metterò le ventole avrò entrambi gli slot occupati sarà un problema in futuro? cosa va connesso in quello slot oltre le ventole? p,s ho visto che sempre sulla mia mobo è presente un connettore chiamato jled e da quel che dice il manuale della scheda dovrebbe essere un connettore per rgb da 12 v, a che serve? posso sempre collegarci delle ventole qui?

Raga alla fine ho ordinato le thermaltake riing 12 Sync edition. Ieri andando a testarle però ho notato che hanno un cambio led un po' troppo veloce. Mi sapete dire se è normale?
Ho fatto questo piccolo video per farvi vedere il cambio led. Per collegarle ho usato l attacco jled sulla mia mobo (Msi z270 gaming pro carbon) e per gestirle ho usato il software Msi Mystic light. Purtroppo il software non mi permette di fare molto oltre che cambiare i vari preset di colorazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro