Consiglio Ventole Case

Pubblicità

mastro_420

Nuovo Utente
Reazioni
33
Punteggio
37
Volevo prendere due ventole da mettere nel case una laterale e una posteriore da 120 collegate in parallelo alla mobo. Mettendo quella laterale in immissione e la posteriore in espulsione sarebbe meglio metterle uguali o più potente una delle due creando una pressione positiva o negativa? Perché? Vale la pena coprirle con dei filtri antipolvere, quali? Inoltre cerco ventole molto silenziose le artic me le hanno sconsigliate, buone ventole non troppo costose e silenziose?

Che altre ventole hai nel case e dove? Dissipatore? La laterale la andrai a mettere all'altezza della GPU?
Sulla MoBo hai attacchi PWM 4 pin disponibili o DC 3 pin? Ne hai 2 disponibili o ti serve uno splitter?
Come ventole silenziose ed economiche prendi le Scythe slip stream, DC o PWM in base a quello che ti serve.
Sulla questione di pressione positiva o negativa sono scuole di pensiero, in genere la differenza è minima. Di sito la pressione positiva riduce l'accumulo di polvere e la pressione negativa evita il ristagno di aria quindi in base alla forma del case può dare zone piu fresche. Entrambe hanno vantaggi e svantaggi ma non preoccupartene troppo.
Mettere i filtri, in base al case che hai e a come sono configurate le ventole ne vale la pena se non sei hno che sta a pulire i dissipatori ogni 2 minuti...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Allora la ventola laterale andrebbe all'altezza del dissipatore più o meno mentre la GPU si trova più in basso. Le altre ventole sono dissipatore e gpu più quella dell'alimentatore. Sulla
Mobo ho un attacco PWM a cui le collegherei entrambe in parallelo.

Allora la ventola laterale andrebbe all'altezza del dissipatore più o meno mentre la GPU si trova più in basso. Le altre ventole sono dissipatore e gpu più quella dell'alimentatore. Sulla
Mobo ho un attacco PWM a cui le collegherei entrambe in parallelo.
Sicuro che l'ingresso sul pannello laterale supporti una 120mm? Significa che i fori sono a circa 105mm di distanza.
Non hai ventole frontali?
Se hai un solo ingresso pwm direi che sei costretto a farle girare in parallelo e in questo caso sarebbe un po meglio avere lo stesso modello do ventole quando le alimenti con uno splitter.

Io ti consiglerei di mettere una ventola che in qualche modo mandi flusso sulla gpu (a meno che non hai una gpu low end) e una ventola posteriore in estrazione dietro al dissipatore della cpu, è piu che sufficiente auesto per la stragrande maggioranza delle configurazioni

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro