Consiglio Ventole 250mm e 120mm

Pubblicità

Antonio Cambria

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti ho il case enermax eca3131 e lateralmente ho una ventola da 250mm che non funziona più come prima e vorrei sostituirla con una nuova, in più ho letto che è possibile aggiungere davanti e dietro 2 ventole. ecco quello che ho trovato
Ventole Frontale 12 / 9 / 8 cm x 1 (opzionale)
Posteriore 12 / 9 / 8 cm x 1 (opzionale)
Laterale: Ventola da 25cm (~ 600 – 900 rpm) questa è regolabile anche nel senso e nella velocità

vorrei quindi una ventola laterale da 250 e frontale e posteriore è meglio metterle da 12 no? in più dove dovrei metterle e in che senso? la laterale in immissione e le altre in espulsione?

Salve a tutti ho il case enermax eca3131 e lateralmente ho una ventola da 250mm che non funziona più come prima e vorrei sostituirla con una nuova, in più ho letto che è possibile aggiungere davanti e dietro 2 ventole. ecco quello che ho trovato
Ventole Frontale 12 / 9 / 8 cm x 1 (opzionale)
Posteriore 12 / 9 / 8 cm x 1 (opzionale)
Laterale: Ventola da 25cm (~ 600 – 900 rpm) questa è regolabile anche nel senso e nella velocità

vorrei quindi una ventola laterale da 250 e frontale e posteriore è meglio metterle da 12 no? in più dove dovrei metterle e in che senso? la laterale in immissione e le altre in espulsione?
Per le ventole da 120mm, se vuoi spendere poco puoi vedere le Arctic F12 PWM PST (interessanti perché puoi collegarle a catena)
Per quella laterale non mi risulta che 250mm siano una misura standard... sei sicuro della dimensione? :look:

mi avevano consigliato delle nanoxia, fra le 2 quali vanno meglio secondo te? o forse quelle costano di piu?
quella laterale è da 25 però ho letto che è introvabile in giro, secondo te si può adattare magari una da 23 o 20?

ciao,

si tratta del modello Bahia, giusto?
La ventola anteriore di solito si mette in aspirazione (porta l'aria fresca dall'esterno all'interno) mentre la posteriore si posiziona in espulsione (porta l'aria calda dall'interno all'esterno). La anteriore ho visto che è in basso, la posteriore? NOn ho trovato immagini dell'interno del case. Se per caso fosse in alto la metterei sicuramente in espulsione. Le ventole per i case di solito, ho letto, si scelgono con una elevata portata di aria (il volume di aria che trasportano nell'unità di tempo) ho visto su alcuni siti dei bundle di ventole corsair serie 120 vendute in coppia a 35 euro circa. Io ho due Antec tricool col regolatore di velocità ad interruttore che generano un bel flusso di aria (sono anche un pochino rumorose però). La ventola da 25 cm...in commercio non ne ho trovate, al massimo 23 cm. Probabilmente la paratia può ospitarne una più piccola (da 200 0 da 230 mm).

Spero di esserti stato di aiuto

ciao,

si tratta del modello Bahia, giusto?
La ventola anteriore di solito si mette in aspirazione (porta l'aria fresca dall'esterno all'interno) mentre la posteriore si posiziona in espulsione (porta l'aria calda dall'interno all'esterno). La anteriore ho visto che è in basso, la posteriore? NOn ho trovato immagini dell'interno del case. Se per caso fosse in alto la metterei sicuramente in espulsione. Le ventole per i case di solito, ho letto, si scelgono con una elevata portata di aria (il volume di aria che trasportano nell'unità di tempo) ho visto su alcuni siti dei bundle di ventole corsair serie 120 vendute in coppia a 35 euro circa. Io ho due Antec tricool col regolatore di velocità ad interruttore che generano un bel flusso di aria (sono anche un pochino rumorose però). La ventola da 25 cm...in commercio non ne ho trovate, al massimo 23 cm. Probabilmente la paratia può ospitarne una più piccola (da 200 0 da 230 mm).

Spero di esserti stato di aiuto

esatto è proprio quel modello di case..grazie mille per le informazioni, come faccio a sapere se posso adattarla da 23?

Enermax Bahia @ Traficantes de Hardware

io non ho mai maneggiato quel case, ho guardato il video linkato sopra e ho visto che all'esterno della monster fan ci sono i comandi. Se la smonti puoi vedere se la griglia traforata ti consente di arrangiare una ventola da 23. Purtroppo temo che ci sia da fare un lavoro artigianale. Potresti provare a vedere sul sito della enermax se vendono ancora la paratia con la fan da 25 oppure una paratia con il plexiglass per alloggiare delle ventole di minori dimensioni, oppure provare a cercare qualcosa di usato su qualche sito.

ho controllato il sito della Enermax e ho visto che è possibile compilare una richiesta per richiedere dei ricambi. Puoi provare a vedere se ti vendono una paratia nuova con la monster fan

intanto grazie per l'aiuto io ho misurato i fori e la distanza è 25cm mentre tra le pale delle ventole è 20 cm quindi dovrei sempre cercarla da 25? ti metto una foto
2w6eb6e.jpg

Ciao,

credo che serva proprio da 250 mm se vuoi fare un lavoro pulito. Sui comuni e-shop non ne ho trovare, però googlando un po' ho trovato questo sito performance-pcs.com che credo essere in America...e in catalogo hanno delle ventole da 250 mm. Non credo che la spesa si valga tutto il case che hai...mentre sul sito della enermax hanno ventole fino a 200 mm. Le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono: compilare il form di richiesta per pezzo di ricambio dal sito della enermax oppure creare una sorta di telaio, magari in plexiglass, che riduca il diametro della apertura fino a 200 o 230 mm (un lavoro artigianale o da affidare ad un professionista). Le ventole da 200 e 230 si trovano tranquillamente sui comuni eshop utilizzati dagli utenti del forum. Si potrebbe provare anche a montare una ventola da 230 mm sulla grata ma ho paura che vibrerebbe troppo... purtroppo la rottura di questi case particolari è che poi risultano essere fuori standard...almeno per quelli in uso in Europa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro