consiglio ventole 140 mm per cpu + 80mm per case

Pubblicità

mattia521

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
45
ciao.
come da titolo cerco due ventole da 140mm da montare su un dissipatore PHANTEKS - PHTC14CS .
le ventole devoNO avere LED ROSSO.

avevo guardato le:
- aerocool shark
- corsair AF
- enermax appolish

è importante che sia silenzioso e sposti un buon flusso di aria.
COSiGLIO: su un i5 4690 non K (quindi senza OC) per uso gaming, montereste DUE o basta UNA ventola!!??!!?

e poi me ne sereve una da 80 da mettere nel case, sempre led rosso, pensavo una CoolerMaster LED RED .. di questa dimensione ormai non ne fanno tante con led.

grazie

Per le 140 da montare sul dissipatore non hai molta scelta, valuta bene portata e pressione statica delle alternative rispetto alle stock altrimenti rischi di perdere parecchio in prestazioni di raffreddamento. Tra quelle che hai indicato la più simile probabilmente è la Aerocool, ma a livello di qualità non è un granché.

Per le 140 da montare sul dissipatore non hai molta scelta, valuta bene portata e pressione statica delle alternative rispetto alle stock altrimenti rischi di perdere parecchio in prestazioni di raffreddamento. Tra quelle che hai indicato la più simile probabilmente è la Aerocool, ma a livello di qualità non è un granché.

grazie della rissposta.

anche io ero orientato per la Shark... perchè dici qualità bassa? rumorosa?

volendo potrei metterla anche da 120.. ma pensavo che da 140 fosse piu "raffreddante"

Ho avuto un paio di Aerocool Silent e non mi erano sembrate così silent...
Il problema di sostituire la stock é che le 140 sono mediamente scarse di pressione statica mentre quello che hai é abbastanza altina, quindi rischi di perdere parecchio in capacità di raffreddamento, dovr do cercare tra le Led la cosa diventa ancora più difficile, se non impossibile.
Se invece puoi mettere una 120 le cose cambiano parecchio, guarda ad esempio la CoolerMaster JetFlo oppure le Enermax TB Vegas

sto valutando CORSAIR SP

- - - Updated - - -

Ho avuto un paio di Aerocool Silent e non mi erano sembrate così silent...
Il problema di sostituire la stock é che le 140 sono mediamente scarse di pressione statica mentre quello che hai é abbastanza altina, quindi rischi di perdere parecchio in capacità di raffreddamento, dovr do cercare tra le Led la cosa diventa ancora più difficile, se non impossibile.
Se invece puoi mettere una 120 le cose cambiano parecchio, guarda ad esempio la CoolerMaster JetFlo oppure le Enermax TB Vegas

hai ragione le 140 fan schifo in pressione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro