Consiglio ventola

Pubblicità
Allora mi sono armato di righello; dunque per la ventola posteriore sono costretto a mettere una da 80mm perchè non riesco ad arrivare a 10.5cm.... Ho preso le misure per la ventola che andrebbe messa al posto del tubo e anche li siamo sui 7.1cm.... per la griglia in basso casomai vedrò più avanti...

Una domanda ma dove collegherei la ventola in immissione al posto del tubo nero dal momento che ho solo una preso sulla mobo che verrà occupata da quella posteriore in estrazione??...
Ma la prolunga per la ventola posteriore dove la posso trovare; dici anche nei centri tipo Unieur**?

ok, allora due ventole da 80 :)

ti direi 2 nanoxia FX08 2200rpm (12-13 euro l'una),hanno un potenziometro per regolare la velocita in caso facessero un pelo di rumore per te fastidioso è molto utile,altrimenti le puoi acquistare anche senza e spendere un po meno ma senza possibilita di regolazione

quando hai collegato la prima ventola alla schedamadre
la seconda la puoi collegare direttamente ad un molex che va a masterizzatore etc ..con un adattatore tipo questo:

ora, se prendi ventole di questo tipo la prolunga non ti serve perche il cavo e molto lungo (circa 45 cm)

se ti serve una prolunga prendine una cosi

inutile dire che se vai dal solito venditore di sfiducia lui ti da le tue 2 ventole da 80 e spendi pure meno(tipo cooler master), ma non hai la qualita che possono offrire queste ventole
se hai dubbi chiedi tranquillo
:)

Scusa una domanda nabba...
Avedo un ali da 350 w marca "premier" chissà dove lo hanno preso XD; La ventola me la regge tranquillamente giusto?

Grazie per le risposte :inchino::inchino:

avevo letto del premier, in futuro evitali se puoi ne ho bruciati due ,diciamo che non e una marca tanto affidabile (ne monto cmq ancora uno funzionante)

in ogni caso una di quelle ventole consuma circa 1 Watt ;)

Dimensione..... la più grande che riesci a farci stare; misura la distanza tra i fori.
essendo posteriore in estarzione;
marca Nodtua. MOoooooooooooooooooooooooooolto silenzione!

Elimina copletamente la lamiera forata a protezione della ventola, raddoppi la portata.

i due fori per ventola sono per le 8cm e per le 9,2cm, prendi quella da 9,5cm che è meglio, o nanoxia, noctua o scythe.
altrimenti apri un buco di 12cm circolare lulla parte laterale del case, sarebbe molto consigliato se ne hai la possibilità...
in ogni caso la ventola sul retro deve essere in estrazione.
le ventole che ho citato non hanno bisogno della prolunga, hanno un cavo da 50cm...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro